CONDIVIDI
Diego Simeone Atletico Madrid

Grande successo per il team di Diego Simeone, che con ben quattro reti si prende la sua rivincita contro i blancos.

Ed ecco che, nonostante le sconfitte in champions, Simeone diventa uno dei migliori allenatori della storia dell’Atletico Madrid, con all’attivo 2 Europa League, 2 Supercoppe Europee, una Liga, una Copa del Rey e una Supercoppa spagnola.

Inoltre, Diego Simeone è il primo tecnico che riesce a segnare una vittoria sul Real Madrid in ben tre finali: la Supercoppa Europea, la Supercoppa di Spagna e la Copa del Rey.

Il Real è una squadra che fa costantemente parlare di sé, con giocatori del calibro di CR7, tormentone estivo con il suo passaggio alla Juventus, il Real ha eclissato l’immagine pubblica dell’Atletico. Con l’ultima vittoria però il team si prende la sua rivincita e mostra quanto vale in terra spagnola e internazionale.

Ben quattro reti hanno segnato questo grande successo, frutto di valore tattico e di prestazioni eccellenti dei giocatori.

Certo, stiano parlando di centoventi minuti contro novanta, il risultato è comunque eccellente e regala all’Atletico una grande rivincita verso quello scoglio che ogni volta che incontrano diventa una grande incognita.

Ex calciatore argentino con il ruolo di centrocampista, Diego Simeone è dal 211 alla guida dell’Atletico Madrid, sette anni di duro lavoro che hanno portato i loro frutti, nonostante varie delusioni e sconfitte.

Se l’Atletico è ciò che è oggi, possiamo dire che buona parte del merito vada a questo ex calciatore che, nella veste di tecnico è riuscito a muoversi in armonia con la squadra, gestendone al meglio le debolezze e spingendo al massimo le qualità.

Il campionato iberico è ancora una incognita, per il momento però il team può godersi la sconfitta dei blancos e prepararsi al meglio a una lunga stagione calcistica fatta di eventi nazionali e partite internazionali, e sicuramente di un altro confronto con l’acerrimo nemico Real.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 6 =