CONDIVIDI
Kristen Stewart

Giovedì 13 aprile uscirà nei cinema italiani il nuovo film di Kristen Stewart, si chiama “Personal Shopper” , ed è stato diretto dal regista Olivier Assayas.

Nel cast, insieme a Kristen Stewart, che vestirà i panni della protagonista, troviamo Lars Eidinger, Sigrid Bouaziz, Anders Danielsen Lie e Nora von Waldstatten.

E’ la storia di Maureen, una ragazza americana che vive a Parigi lavorando come personal shopper, come consulente di moda della modella Kyra. Ma Maureen nasconde un segreto: riesce a parlare con i morti.

Si sta infatti allenando per diventare una medium, così da potersi mettere in contatto con suo fratello gemello, morto di recente per una disfunzione cardiaca congenita. Anche Maureen è affetta da questa malattia, e per questo i due gemelli si erano promessi che il primo a morire avrebbe cercato di mettersi in contattato con l’altro.

Quando finalmente la medium sembra essere riuscita ad avere un contatto con l’aldilà, accade qualcosa, e non è sicura che la presenza spettrale con cui sta parlando sia suo fratello Lewis. Una forza oscura invade il suo cellulare attraverso dei messaggi minacciosi.

Il film infatti, oltre ad avere i tratti della ghost-story, è anche una profonda critica all’ossessione per la tecnologia che oggi avvolge quasi l’intera società. La modella Kyra, capo di Maureen, preferisce comunicare con lei solo tramite messaggi.

Questo aspetto del film è molto importante per sottolineare che la tecnologia è come una “cattiva presenza” che riesce ad avvolgere i rapporti personali in una grave apatia artificiale.

A proposito del suo personaggio Kristen Stewart ha spiegato: “Interpreto la parte di una giovane donna, molto sola, completamente isolata e triste. Era come se fossero tutti fantasmi. Come se non fossi una persona compiuta, completa. Non poteva esserci un vero rapporto tra me e gli altri perché sentivo di non esistere veramente. Questa situazione mi ha fatto sprofondare in uno stato di angoscia” .

“Personal Shopper” è stato premiato al Festival di Cannes, e al Box office Usa ha incassato 270 mila dollari. Il New York Times ha parlato di una Kristen Stewart straordinaria in questa pellicola. Riuscirà a ricevere l’ammirazione del pubblico italiano? Non resta che aspettare il 13 aprile, nel frattempo ecco il trailer:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =