CONDIVIDI

Vi ricordate Kickboxer – Il Nuovo guerriero, uno dei cavalli di battaglia di Jean-Claude Van Damme, datato 1989? Sarebbe fattibile secondo voi un remake al giorno d’oggi, con lo stesso JCVD, oggi 55enne, tra i protagonisti? Risparmiatevi la fantasia, perché Kickboxer tornerà davvero al cinema, come rifacimento del film del 1989 diretto da Mark DiSalle, e conterà sulla presenza di Van Damme. Se non ci credete, ecco un teaser trailer di conferma.

Kickboxer:Vengeance arriverà nelle sale entro il 2016: diretto da John Stockwell (il regista di Turistas e Crazy/Beautiful), costituirà un calco dell’opera originale, con protagonista il kickboxer Kurt Sloan, che deve vendicare la morte del fratello Eric, avvenuta in un incontro di Muay-Thai con il temibile lottatore tailandese Tong Po. Come molti ricorderanno, nel film del 1989 Eric non veniva ucciso ma costretto alla sedia a rotelle per la lesione della spina dorsale, a causa dei colpi subiti da Tong Po.

Quello che però più di tutto ci fa venire l’acquolina in bocca, è il cast del remake di Kickboxer: Jean-Claude Van Damme, ex Kurt Sloan, ricoprirà il ruolo di Master Durand, maestro di arti marziali dal passato oscuro che aiuterà Eric (interpretato dallo stuntman e artista marziale canadese Alain Moussi) ad allenarsi per affrontare Tong Po. Il quale passerà dai leggendari e terribili tratti di Michel Qissi del primo film alla montagna di muscoli di Dave Bautista (l’ex wrestler Batista), sempre più a suo agio sul grande schermo, specie dopo l’ottima performance in Guardians of the Galaxy.

Dave Bautista nei panni di Tong Po
Dave Bautista nei panni di Tong Po

Altra attrazione di Kickboxer:Vengeance sarà Gina Carano, ex lottatrice MMA, anche lei ormai a tutti gli effetti attrice: già vista in Knockout – Resa dei conti (2011) di Steven Soderbergh, prenderà parte anche al cinecomic Deadpool (2016).

A interpretare Eric Sloan, il fratello di Kurt, è Darren Shahlavi, interprete di Twister in Ip Man 2, tristemente scomparso lo scorso gennaio a soli 42 anni, a causa di un attacco cardiaco.

In attesa di conoscere la data esatta dell’uscita del remake, Per rinfrescarci la memoria diamo un’altra occhiata al trailer del Kickboxer del 1989.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =