CONDIVIDI
film sul joker

Joaquin Phoenix sarà l’attore protagonista per un film incredibilmente atteso, ovvero la pellicola che racconterà le misteriose origini dell’arci nemico di Batman, il Joker.

Diretto da Todd Phillips, il film sarà interamente dedicato all’iconico avversario, uno dei personaggi più belli e interessanti dell’intero mondo DC. Sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo, Phillips ci mostrerà la vita di un uomo isolato, ignorato dalla società. Il film promette di raccontare un Joker come non lo abbiamo mai visto con forti risvolti sociali che siano monito allo spettatore.

Il film sarà basato su una sceneggiatura scritta assieme al talentuoso Scott Silver, già sceneggiatore di “The Fighter”. La produzione porta invece il nome di Emma Tillinger Koskoff, con Richard Baratta come produttore esecutivo. Le riprese avranno inizio a fine anno.

Ecco che Phoneix si appresta ad affrontare un one man show, nel ruolo maledetto dello psicopatico e ultra-anarchico nemico del cavaliere oscuro. L’attore, amatissimo dal pubblico è reduce di una sconfinata serie di premi, e potrebbe ottenere con questa interpretazione uno dei punti più alti della carriera.

Le aspettative sono veramente tante, al momento purtroppo non abbiamo altre informazioni su come sarà il Joker di Phillips e quale sarà la scelta stilistica adottata, sicuramente verranno presi come struttura fumetti come il celebre The Killing Joke, capolavoro assoluto firmato Alan Morre che ci mostra la triste storia di quello che diventerà poi uno dei villain più ispirati della storia del fumetto supereroistico.

todd Philips come regista lascia un po’ perplessi, date le sue grandi qualità ma improntate strettamente alla commedia, chi sa se con il suo Joker, il regista non farà il salto di qualità e passerà a un cinema più cupo e adulto.

Phoenix dovrà confrontarsi poi ovviamente con l’indimenticabile interpretazione di Heath Ledger, ultimo grande joker capace di segnare per sempre l’immaginario collettivo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 5 =