CONDIVIDI
Jim Carrey Bafta

Grande riconoscimento per Jim Carrey ed Emilia Clarke che verranno premiati al BAFTA, British Academy Britannia Awards 2018, una sorta di Oscar alternativo estremamente sentito nel mondo de cinema e delle serie tv.

Carrey riceverà il prestigioso Charlie Chaplin Britannia Award per il suo ruolo nella commedia e le sue incredibili performance che lo hanno visto protagonista.

La Clarke riceverà invece il Britannia Award per l’artista britannico dell’anno.

Per Carrey arriva finalmente il riconoscimento di una straordinaria carriera, fatta di film esilaranti ma anche di importanti ruoli drammatici come l’indimenticabile Truman Show. Durante l’evento saranno premiati anche Steve McQueen (John Schlesinger Britannia Award per l’eccellenza nella regia), Cate Blanchett (Stanley Kubrick Britannia Award per l’eccellenza nel cinema presentato da Cunard), e addirittura il presidente di Marvel Studios Kevin Feige (Albert R. Broccoli Britannia Premio per il contributo mondiale allo spettacolo) oltre che Damian Lewis (Britannia Award for Excellence in Television).

Jim Carrey è da poco tornato nel mondo tv con la serie Showtime Kidding, che lo vede impersonare un presentatore tv, Re della tv per bambini oltre che milionario e presidente di un brand, messo alla prova dalla vita dopo una terribile tragedia familiare.

La reginetta di Game of Thrones Clarke è invece ferma dall’ultimo film, pellicola molto apprezzata ma incapace di ottenere il successo sperato: Solo: A Star Wars Story.

I BAFTA Awards sono estremamente sentiti e premiano spesso personaggi alternativi, in certi casi lontani dai riflettori di Hollywood. In particolare vengono presi molto più in considerazione attori e attrici periferici, oltre che grandi volti delle serie tv che magari non hanno mai del tutto sfondato nel mondo delle pellicole da sala.

L’evento si terrà questo 26 ottobre e, sicuramente la cerimonia di premiazione di Jim Carrey, sarà in grado di regalare delle sorprese, grazie alla sua simpatia e alla sua irriverenza che da sempre lo caratterizzano.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =