CONDIVIDI

Jennifer Lawrence è un’esplosione di talenti: oltre ad essere la migliore attrice della sua generazione, in Hunger Games – Il canto della Rivolta Pt1, si cimenta anche nel canto.
Come ben sapranno tutti i fans della celebre saga, infatti, la protagonista Katniss intona un inno vietato da Capitol City per infondere coraggio a tutti i protagonisti della ribellione. La canzone si intitola L’Albero degli Impiccati, in inglese “The Hanging Tree“.

Nel libro, la parte in cui Katniss canta L’Albero degli Impiccati è sicuramente uno dei momenti più apprezzati e più forti, pertanto era inevitabile una trasposizione cinematografica della canzone. Così la stessa Jennifer Lawrence si è dovuta “sobbarcare” questo compito a lei non troppo gradito…
Stando infatti alle dichiarazioni del regista Francis Lawrence, il giorno della registrazione in studio, Jennifer ha pianto in preda all’ansia: “Jennifer non era contenta, ed è stata costretta a cantare per un’intera giornata. L’ho sorpresa mentre piangeva, ma questo non le ha impedito di girare la scena. Credo che mi abbia odiato quel giorno, ma alla fine è riuscito magnificamente come suo solito. Questo non lo ammetterà mai, per Jennifer è molto sensibile riguardo alle sue doti canore. Si paragona ad Amy Winehouse molto stonata.”

In effetti, sembra che il regista abbia proprio ragione: il risultato è sensazionale! Saranno sicuramente contenti i fans, i quali avevano aspettative molto alte a riguardo. Per sentire il risultato finale, scorrendo la pagina, troverete il video rilasciato dalla Lionsgate , il testo e la traduzione.
Buon Ascolto!

Il Testo Completo:

“Are you, Are you
Coming to the tree
Where they strung up a man they say murdered three
Strange things did happen here
No stranger would it be
If we met up at midnight in the hanging tree

Are you, Are you
Coming to the tree
Where the dead man called out for his love to flee
Strange things did happen here
No stranger would it be
If we met up at midnight in the hanging tree”

La Traduzione:

“Verrai, verrai,
all’albero verrai,
cui hanno appeso un uomo che tre ne uccise, o pare?
Strani eventi qui si sono verificati
e nessuno mai verrebbe a curiosare
se a mezzanotte ci incontrassimo
all’albero degli impiccati.

Verrai, verrai,
all’albero verrai,
là dove il morto implorò l’amor suodi scappare?
Strani eventi qui si sono verificati
e nessuno mai verrebbe a curiosare
se a mezzanotte ci incontrassimo
all’albero degli impiccati.”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 5 =