CONDIVIDI

Manca poco all’inizio dell’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Il reality prenderà ufficialmente il via mercoledì 9 marzo in prima serata su Canale 5. Al timone ci sarà ancora Alessia Marcuzzi, insieme ai due opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini. Tante saranno le novità che caratterizzeranno questa Isola dei Famosi 11, a partire dal numero dei naufraghi. Saranno diciotto i concorrenti in gara: dieci ufficiali, tra cui spicca Simona Ventura, sei apprendisti e due survivors. Ma non sono solo queste le sorprese che attendono i telespettatori.

Quest’anno, infatti, non ci sarà Playa Desnuda, ma al suo posto troveremo la Isla Desnuda. Mentre i dieci naufraghi principali staranno a Cayo Paloma, un’altra isola ospiterà invece 6 aspiranti concorrenti, definiti “naufraghi precari”. Solo quattro di loro però riusciranno a conquistarsi un posto fisso nel reality. E saranno stesso i naufraghi principali a scegliere, ogni settimana, chi dei precari potrà far parte del gioco. Gli ultimi rimasti torneranno a casa, dopo aver trascorso un mese di sofferenze, privazioni e condizioni estreme. Come l’anno scorso, i concorrenti su Playa Desnuda, infatti, dovranno dire addio a qualsiasi tipo di indumento e non avranno a disposizione nemmeno più un kit per crearsi costumi di fortuna con le proprie mani. Saranno interamente senza veli e potranno coprirsi solo con ciò che troveranno in natura. Le identità dei sei concorrenti sono già state rivelate: Paola Caruso, la bonas di “Avanti un altro”, la modella Patricia Contreras, Gracia De Torres, l’imprenditore Matteo Cambi, il modello e attore Andrea Preti e il pugile Giacobbe Fragomeni.

La novità più grande dell’Isola dei Famosi 11 però sarà l’ingresso nel gioco della “zattera della medusa”, un’imbarcazione di fortuna galleggiante ancorata a largo di Cayo Paloma, che ospiterà altri due naufraghi che dovranno cercare di sopravvivere a condizioni ancora più estreme degli altri, un po’ alla cast away, e soprattutto alle insidie che nasconde l’Oceano. Infine l’altra grande novità sarà il post-isola, condotto da Piero Chiambretti che avrà l’onere di collegarsi in diretta con l’Honduras e intervistare gli eliminati in studio, oltre ai naufraghi delle scorse edizioni.

L’appuntamento con l’Isola dei famosi 11 è il mercoledì, in prima serata su Canale 5. Ma per seguire i naufraghi nel daytime sono state previste diverse finestre di collegamento quotidiane, in diretta dall’Honduras con Alvin, l’inviato ufficiale, pronto a raccontarci i retroscena dei naufraghi. Su Canale 5: collegamento in daytime dal lunedì al venerdì alle ore 16.05; su Italia uno: dal lunedì al venerdì doppia striscia quotidiana alle 13.00 e alle 18.00 (il sabato e la domenica l’appuntamento serale è fissato per le 19.00); su La5, sempre dal lunedì al venerdì, la versione estesa della striscia quotidiana dell’isola dalle 16.50 alle 17.55 (e in replica alle 7.45, alle 11.55 sempre su La5, e su Mediaset Extra alle 14.55).

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × uno =