CONDIVIDI

Manca poco all’inizio dell’undicesima stagione dell’Isola dei Famosi ed uno dei concorrenti più attesi e sicuramente tra i più particolari è Aristide Malnati. Personaggio poco noto al grande pubblico, questo papirologo e mummologo, è uno dei maggiori esperti di antichità egiziane a livello internazionale.

Protagonista di tantissimi scavi, nel corso della sua straordinaria carriera ha riportato alla luce ben cinquantadue mummie. Durante una delle campagne di scavo a cui ha partecipato è stato scoperto il primo papiro che cita Socrate; ha avuto inoltre l’onore di studiare uno dei papiri di Qumran, il 7Q5, che contiene un passo del Vangelo di Marco.

Dedicatasi alla carriera giornalistica, è noto agli ascoltatori di RMC col soprannome di “Mummy”; uno dei protagonisti del programma radiofonico di Alfonso Signorini. Ha collaborato inoltre con “Donnavventura” e per il “Sole24 Ore”, oltre che aver curato una rubrica di aforismi neoclassici sui personaggi dello star system su “Chi”.

Adesso si appresta ad affrontare una nuova grande avventura, mettendosi in gioco all’Isola dei Famosi e mostrandosi in una veste inedita al grande pubblico di Canale 5. Forse la sua attitudine a lavorare in luoghi impervi e desolati lo aiuterà ad arrivare avanti nella competizione e ad essere uno dei naufraghi più sorprendente di questa edizione.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − quattordici =