CONDIVIDI

Partirà da Isla Desnuda, Andrea Preti provando a conquistarsi un posto fisso tra i concorrenti ufficiali de L’isola dei famosi 11, in onda da mercoledì 9 marzo su Canale 5. “Mi ha spinto a prendere parte a questa avventura la voglia di mettermi in gioco e la voglia di fare un’esperienza contro la sopravvivenza. Non mi aspetto nulla dall’Isola, mi aspetto molto da me. Aspetto un mio comportamento molto vero, fragile a volte. Non mi aspetto nulla ma darò tanto,” le sue dichiarazioni poco prima di intraprendere questa nuova emozionante avventura ai limiti della sopravvivenza.

Nato a Copenahen da genitori italiani, classe 1988, complice la sua avvenenza fisica, Andrea Preti ha iniziato giovanissimo a lavorare come modello. Volto di punta di grandi brand come Dolce & Gabbana e Louis Vuitton, all’apice del successo alle passerelle Andrea ha preferito il set cinematografico. Così si è trasferito negli Stati Uniti per studiare recitazione e teatro e poi è ritornato in Italia, dove la sua carriera di attore inizia tra spot e videoclip fino all’esordio nella fiction “Furore”, nel 2013. Non passa molto tempo per un altro esordio, quello sul grande schermo, da attore e regista nel cortometraggio “The wolf man”. Un doppio ruolo che si ripete anche nel 2015 quando esce il suo primo film “One more day” (nel cast c’è anche Stefania Rocca). Una storia drammatica di crescita e rinascita premiata dal Russia-Italia Film Festival come “miglior film” ma anche come “debutto più coraggioso”. Il film è anche tra i titoli selezionati per rientrare nelle cinquine dei David di Donatello 2016.

Ex fidanzato della tennista Flavia Pennetta, in un’intervista nel 2011 dichiarò: “Mi chiedono sempre di fare pose senza veli, ma non mi va”. Ora però dovrà farlo e davanti a milioni di telespettatori.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + diciannove =