CONDIVIDI

Settimana abbastanza quieta per quanto riguarda gli incassi cinematografici. Exodus si conferma il film leader del weekend. Il film biblico di Ridley Scott, con Christian Bale protagonista, mantiene la vetta con 1,5 milioni circa incassati negli ultimi 4 giorni. Sembra che il pubblico italiano, a differenza di quello americano, stia apprezzando il film, che ha già superato quota 4,5 milioni totali. Potrebbe spingersi fino a 7 milioni.

Incassi del weekend, Exodus ancora in testa

Dopo il deludente 2014, continua a macinare incassi questo 2015. Ciò è dimostrato da altri 4 film con incassi superiori al milione e tutti in lotta per il secondo posto, deciso da numeri irrisori. Medaglia d’argento è la new entry made in Italy Sei Mai Stata Sulla Luna?, nuova commedia di Paolo Genovese con Raoul Bova protagonista. Il film ha incassato poco più di 1,24 milioni di euro, un risultato discreto, ma non eccezionale, visto che Genovese l’anno scorso si trovava nella stessa posizione con Tutta Colpa Di Freud, ma con cifre nettamente superiori.

Incassi del weekend, Exodus ancora in testa

Va meglio, in proporzione al passaparola e al numero di sale disponibili, all’altra new entry italiana, Il Nome Del Figlio, remake di Francesca Archibugi della commedia francese Cena Tra Amici, interpretato da grandi nomi del cinema italiano. Il film, che sta godendo di un ottimo passaparola, ha incassato poco più di 1,1 milioni di euro.

Incassi del weekend, Exodus ancora in testa

Sorprendono sempre più le vecchie conoscenze della classifica. Se American Sniper, sceso al quarto (1.21) continua a macinare record, avendo raggiunto quota 17 milioni di euro, è La Teoria del Tutto a convincere ancor di più, con perdite minime e la riconferma del terzo posto (1,22 milioni di euro, cifre vicinissime al film di Genovese). Il film ha superato quota 3 milioni ed ha, viste le nomination agli Oscar, ancora benzina per fare bene. Il risultato si affianca a quello straordinario di The Imitation Game, altra sorpresa di questo 2015, che, con i circa 850000 euro del weekend, sfiora quota 7 milioni.

Incassi del weekend, Exodus ancora in testa

Da segnalare anche l’ottimo esordio di John Wick, action che segna il ritorno in sala di Keanu Reeves (780000 euro), e l’ottimo passaparola di cui sta godendo Still Alice, che regalerà la prima statuetta a Julianne Moore. Il film ha esordito in decima posizione (160000 euro), ma è stato, durante il weekend, in continua crescita, segno di un’ottima risposta da parte del pubblico.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 7 =