CONDIVIDI

E’ partito nel migliore dei modi il 2015 per quanto riguarda gli incassi. Era da tempo che non vedevamo tali numeri al nostro box office. Dopo i numeri da record di American Sniper e Si Accettano Miracoli e le rivelazioni dei film candidati agli Oscar, anche questo weekend si è consumata una bella sfida sul podio, una sfida dove nessuno è uscito sconfitto.

Incassi del weekend, dominano Ben Stiller e Maccio

Il film campione d’incassi del weekend è stato il terzo capitolo della saga Una Notte al Museo, uno degli ultimi film cui ha preso parte Robin Williams, scomparso lo scorso Agosto. Il film con Ben Stiller ha incassato 2,1 milioni di euro nei primi 5 giorni di sfruttamento (è uscito mercoledì), battendo, grazie ai numeri di sabato e domenica, la vera rivelazione del weekend, Italiano Medio, primo lungometraggio con protagonista Maccio Capatonda.

Il film, che vede nel cast anche Herbert Ballerina e Anna Pannocchia, ha incassato quasi 2 milioni nel weekend con un numero di sale nettamente inferiore a quello del film con Stiller, facendo sua la migliore media per sala della top 10.

Incassi del weekend, dominano Ben Stiller e Maccio

A completare un podio totalmente rivoluzionato ci pensa Unbroken, opera seconda di Angelina Jolie sulla vita dell’eroe Louis Zamperini, che ha raccolto quasi 1,1 milioni di euro nel suo primo weekend di sfruttamento. Dietro ad Unbroken, continua nella sua corsa La Teoria Del Tutto, che mette in tasca altri 820000 euro e supera quota 4 milioni.

Da segnalare l’andamento deludente di Sei mai stata sulla luna? e quello positivo de Il Nome del Figlio, entrambi con un totale superiore ai 2 milioni (ma le aspettative dei due film erano diverse), i 6 milioni totali messi in tasca da Exodus, crollato in ottava posizione, gli incredibili 7,2 milioni di The Imitation Game, record per la Videa, e i mostruosi 18 milioni raggiunti da American Sniper. Raggiungerà i 20?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due − due =