CONDIVIDI

Dopo la scomparsa di Tristan (Alex Gadea) da Il Segreto, Blog di Cultura propone alcuni dei momenti più belli che hanno visto protagonista l’ex soldato durante la prima e la seconda stagione. È un modo per ricordare, se pur con tristezza, quante emozioni ha regalato il personaggio di Tristan a tutti gli appassionati della soap spagnola.

1) Il primo incontro con Pepa


Primo incontro Pepa e Tristan

Il grande amore di Tristan è stato senz’altro rappresentato da Pepa, una donna fiera e caparbia che ha conquistato l’uomo sin dal primo momento: i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta nella piazza del paese e poco dopo i due si sono ritrovati alla locanda di Emilia, in cui il bel soldato ha fatto la sua apparizione in maniera egocentrica e superba ma la bella Pepa non si è lasciata intimorire. La loro complicità è nata quella sera, dal provocarsi l’uno con l’altro fino a parlare davanti ad un bicchiere di vino: il soldato è rimasto folgorato dalla sicurezza di una donna, non ricca ma nobile d’animo.

2) Il matrimonio con Pepa


Il matrimonio di Pepa e Tristan (Puntata #333)

Certamente uno dei momenti più emozionanti della prima stagione: dopo le controversie e le ingiustizie che la coppia ha dovuto subire per arrivare a stare insieme, adesso i due coronano il loro sogno. Il matrimonio tra Tristan e Pepa avviene tra i boschi di Puene Viejo, tra gli amici più cari e viene celebrato da Don Anselmo. Qualcuno però interrompe la cerimonia: donna Francisca, che ha sempre odiato la levatrice e ha cercato di separarla da Tristan sin dal primo momento, arriva alla cerimonia e maledice Pepa per aver rovinato suo figlio e per averglielo portato via. Nonostante ciò, il matrimonio procede e Tristan promette a Pepa che nulla potrà mai separarli.

3) Tristan scopre che Gonzalo è Martin


Il Segreto. Puntata 411. Gonzalo dice a Tristan…

Ci troviamo all’inizio della seconda stagione, dopo la morte di Pepa. Tristan è afflitto e non trova alcuna ragione di vivere, ma tutto cambia quando giunge ad una scoperta: Gonzalo, il parroco arrivato da poco a Puente Viejo, è in realtà Martin, il figlio di Pepa e cresciuto da lui stesso ma che entrambi hanno sempre creduto morto. Il ritorno di Martin nella vita di Tristan sarà un modo per l’ex soldato per ricominciare a vivere: nel video il momento della rivelazione è tra i più inaspettati e commoventi della stagione.

4) Il perdono di Aurora


Aurora e Tristan fanno pace – il Segreto

Aurora Castro è la figlia avuta da Tristan e Pepa, colei che la levatrice ha partorito nella grotta dei lupi. Tristan infatti ha mandato Aurora in collegio per molti anni dato che la sua presenza gli ricordava troppo la moglie scomparsa, ma il suo dolore si placherà quando capisce che sua figlia ha bisogno di un padre e che lui deve mettere da parte il suo dolore e permettere ad Aurora di perdonarlo per averla abbandonata per così tanto tempo: la scena dell’incontro padre–figlia mostra un Tristan pentito e desideroso di riabbracciare una figlia che pensava di aver perso.

5) La proposta di matrimonio a Candela


La proposta di Tristan – il Segreto

A far battere di nuovo il cuore di Tristan è Candela, la pasticcera di Puente Viejo, donna che porta con sé un passato doloroso e difficile, ma che riesce a far credere di nuovo al soldato che l’amore esiste. Dopo varie incomprensioni e titubanze alla fine i due si dichiarano amore e nella scena proposta Tristan e Candela si trovano a cenare a lume di candela: il soldato chiede alla ragazza di sposarlo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due − 1 =