CONDIVIDI

Ernst Knam torna su Real time (canale 31 del digitale terrestre e canali 131 e 132 di Sky) con un nuovo reality sul goloso mondo della pasticceria. Il Re del cioccolato – La scuola, una sorta di spin-off del seguitissimo programma omonimo, andrà in onda ogni domenica alle 13:20 a partire dal 14 giugno.

Il pasticciere tedesco non è certo un volto nuovo. Dopo ben due edizioni di Bake-off Italia e una di Il Re del cioccolato, Knam è ormai un vecchio amico per gli affezionati di Real Time. Appena lo scorso aprile è stato anche protagonista di Che diavolo di Pasticceria.

Giudice severo ma giusto, stavolta Ernst metterà alla prova i sei migliori studenti selezionati negli istituti alberghieri di Riva del Garda e di Rovereto. In ognuno dei cinque episodi il re del cioccolato terrà una lezione sull’uso in pasticceria di prodotti tipici del Trentino, luogo scelto come sede per questa particolarissima “scuola”.

I giovani concorrenti dovranno di volta in volta soddisfare un committente diverso, creando una ricetta che preveda l’utilizzo di un ingrediente indispensabile. Alla fine di ogni puntata i sei dessert verranno valutati dal committente di turno e dal Maestro Knam, noto per le sue feroci critiche.
Ci sarà da leccarsi i baffi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + sette =