CONDIVIDI

Una delle più belle storie di tutti i tempi è finalmente pronta per essere proiettata nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Infatti, è stato rilasciato nei giorni scorsi il trailer de “Il piccolo principe“. Questo film di animazione è il riadattamento del celebre romanzo dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry, il libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia.

Il Piccolo principe racconta di un pilota d’aereo che precipita nel deserto del Sahara, dove incontra un ragazzo che dice di essere un principe e di abitare su un asteroide grande poco più di una casa. I due fanno conoscenza e il piccolo principe parla dei vari personaggi che ha conosciuto durante i suoi viaggi nello spazio. Ripercorrendo fedelmente la storia originale, anche questa nuova versione contiene valori universali e senza tempo come il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente e la pace.

Il film, diretto da Mark Osborne, lo stesso regista di Kung Fu Panda, e prodotto dalla Dreamworks Animation, uscirà in tutta Europa entro la fine del 2015 (in Francia il 7 ottobre e in Italia, distribuito dalla Lucky Red, il 3 dicembre), mentre a maggio sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes.

Tra i doppiatori originali figurano Rachel McAdams, Marion Cotillard, James Franco, Jeff Bridges, Mackenzie Foy, Paul Rudd, Benicio Del Toro, Paul Giamatti, Albert Brooks, Bud Cort e Ricky Gervais. Nella versione italiana, a dare voce all’aviatore sarà Toni Servillo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 7 =