CONDIVIDI

Aria di novità in casa Rai: questa sera in prima serata Rai1 ci propone una nuova fiction televisiva dal nome “Il Paradiso delle Signore“.
La fiction è ambientata negli anni ’50 e ha come protagonisti gli attori Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi: i due interpretano rispettivamente un ragazzo borghese che abita a Milano (Pietro Mori) e Teresa Iorio, una giovane che lavora per un grande magazzino che porta il nome della serie stessa.

Monica Vullo dirige una fiction che narra di un’Italia che sta cambiando, così come sta cambiando l’economia e la vita sociale dopo le guerre.
Le vicende sono ambientate nell’enorme magazzino dove si tentano di esaudire i sogni e i capricci dell’epoca.

Ecco alcune anticipazioni sulla prima puntata, in onda su Rai1 a partire dalle 21.20: Teresa, delusa dal tradimento del suo ragazzo, decide di lasciare il suo paese in Sicilia per recarsi a Milano in cerca di fortuna.
A Milano raggiunge lo zio Vincenzo, che gestisce un negozio di tessuti: ma una volta arrivata, apprende che i problemi economici della società sono ormai ingestibili. Qui conosce il giovane imprenditore Pietro Mori, responsabile del grande magazzino “Il Paradiso delle Signore”. Una volta che Teresa apprende che la rovina economica del negozio dello zio deriva dal successo del grande magazzino di Mori, tenterà in tutti i modi di convincerlo ad aiutarli. Ma Mori non sembra essere di questo avviso, nonostante sia propenso ad accettare Teresa come dipendente in prova nel proprio magazzino.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here