CONDIVIDI

Lo spot in onda in questi giorni su Rai Uno parla chiaro. Nel bel mezzo di un ingorgo nella splendida Vigata, lo sbadato agente Catarella al telefono con il Commissario Montalbano annuncia l’imminente arrivo dei nuovi episodi dell’amatissima serie tv, che andranno in onda, con la prima delle due puntate, il 29 febbraio alle 21.20 su Rai Uno.

Nuove indagini e nuovi misteri da risolvere per il Commissario siciliano, che come sempre riuscirà con i suoi insoliti metodi investigativi a risolvere i casi più intrigati, affascinando milioni di spettatori con il suo carattere burbero e sensibile allo stesso tempo.
Il primo nuovo episodio s’intitola “La piramide di fango” ed è tratto dall´omonimo romanzo di Camilleri del 2014: vedremo il Commissario impegnato nelle indagini di un caso legato al mondo dell’edilizia dopo il misterioso ritrovamento del cadavere di una donna.
Il secondo episodio, dal titolo “Una faccenda delicata”, è invece tratto dalla raccolta “Un mese con Montabalbano” del 1998 e racconterà di un presunto caso di pedofilia in cui una madre sospetta del maestro della figlia.

Nel cast, oltre all’immancabile Luca Zingaretti, ritroviamo Cesare Bocci nel ruolo di Mimì, Peppino Mazzotta in quello di Fazio e Angelo Russo, il mitico agente Catarella.
Novità è l’ingresso dell’attrice Sonia Bergamasco che vestirà i panni di Livia, la storica fidanzata di Montalbano finora interpretata dalle attrici straniere Katharina Bohm prima, e Lina Perned dopo.

L’appuntamento con l’affascinante Montalbano è dunque per lunedì 29 febbraio alle 21.20 su Rai Uno.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 6 =