CONDIVIDI

Le Iene, trasmissione televisiva che va in onda su Italia 1 condotta da Ilary Blasi, mette all’asta online lo zucchetto di papa Francesco. Il Copricapo del Pontefice, la celebre papalina, e’ stato ottenuto da un inviato de ‘Le iene’ direttamente dal Pontefice che lo ha scambiato con il suo.

L’asta prevista si terrà online attraverso il canale di compravendite eBay, il copricapo del papa come prezzo che di base partirà da un euro e sarà in vendita per sette giorni. Il ricavato sara’ devoluto in beneficenza senza altri scopi.

”Le Iene hanno deciso di sostenere, con l’intero ricavato – si legge in una nota della celebre trasmissione- il progetto di Soleterre Onlus a Zongo. Nel villaggio della Repubblica Democratica del Congo e’ attivo un ospedale, gestito da Suor Maria della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe di Genoni, che garantisce visite specializzate a mamme e bambini per contrastare la mortalita’ infantile. Oggi l’ospedale e’ anche centro di accoglienza e cura di profughi a causa della guerra nella vicina Repubblica Centrafricana”.

Un’ulteriore conferma, da parte di Papa Bergoglio, dell’approccio spontaneo e poco formale rispetto all’istituzione rappresentata. Encomiabile anche l’iniziativa de Le Iene, di certo più incisiva di tante altre ai fini della beneficenza.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − undici =