CONDIVIDI
Telespalla Bob

L’artista e fotografo Alexander Kholokov si era sbizzarrito poco tempo fa per creare per il suo progetto chiamato “Art of Face” una Marge Simpson in carne ed ossa ma il risultato se da una parte era estremamente somigliante dall’altra mette quasi inquietudine.

Marge Simpson
Marge Simpson

Sulla scia di questa fantasia di scoprire come sarebbero nel mondo reale i gialli personaggi del celebre cartone animato statunitense, ormai ventennale, il sito Buzzly è andato alla ricerca di persone che potrebbero essere definiti i “sosia reali” degli stravaganti personaggi di Springfield.

I protagonisti del celebre cartone che da tanto tempo tiene compagnia a svariate generazioni, finalmente prendono vita e in alcuni casi sembra proprio che si tratti di “gemelli” separati alla nascita. Di straordinaria somiglianza il signore accostato al vicino di casa di Homer, Ned Flanders, o il ragazzo che si è addirittura acconciato i capelli come il temibile nemico di Bart, Telespalla Bob.

Tra i sosia anche personaggi famosi come l’allenatore dell’Arsenal Arsene Wenger che si presta bene come sosia del preside Skinner mentre il chitarrista dei Guns ‘n’ Roses Slash potrebbe tranquillamente essere gemello reale dell’autista dello scuolabus di Springfield Otto.

Personaggi tanto conosciuti e amati dal pubblico quelli de “I Simpson” creati da Matt Groening alla fine degli anni Ottanta da generare un vero mondo al di fuori della sitcom animata. Nati come semplici cortometraggi, oggi contano più di venti stagioni, un film al cinema e moltissimi episodi extra. Sempre gli stessi, immutabili, da due decenni ma mai noiosi o ripetitivi, continuano a regalarci divertimento e riflessioni sulla società.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + 18 =