CONDIVIDI

Mancano poche ore al lancio del secondo episodio del “Trono di Spade“, la celebre serie Tv tratta dalle opere letterarie di George R.R. Martin, e per ingannare l’attesa – ci riferiamo a chi non ha visto le puntate leakate – potete intrattenervi con questa simpatica gallery che ritrae tutti i personaggi più amati (e odiati) della serie Tv in versione Disney.

Che aspetto avrebbero i personaggi de Il Trono di Spade se fossero i protagonisti delle favole Disney? I magnifici disegni di Fernando Mendonça rispondono abilmente a questo interrogativo.
I risultati sono buffi quanto eccezionali, soprattutto nella scelta delle pose e degli atteggiamenti: Arya con il broncio, alzata di peso dal Mastino, che intanto divora il pollo; Jon Snow che gratta la pancia a Spettro che sembra un qualsiasi cucciolotto innocuo; Daenerys, con aria da sbruffoncella, appoggiata su uno dei suoi tre draghi che fa una sonora pernacchia.

Insomma, queste creazioni di Nando Mendoça sono davvero efficai, ha saputo cogliere vizi e virtù di ogni personaggio, facendone divertenti e riuscite caricature, il tutto, ovviamente, condito da quelle tipiche atmosfere Dinsey con cui sono abilmente mixate.
Chissà se un giorno questi semplici artwork, potranno essere qualcosa di più, magari per inscenare un Trono di Spade in versione animata.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =