CONDIVIDI

Erano in molti alla presentazione di Ghost Whisperer, ormai nel lontano 2005, a non essere convinti che l’attrice Jennifer Love Hewitt fosse credibile nei panni di una medium, la cui missione era aiutare gli spiriti a “passare oltre”.

La splendida Jennifer invece ha sorpreso tutti e in poco tempo ha portato una serie, che poteva essere considerata di nicchia, al grande pubblico; addirittura per bene due volte, nel 2007 e nel 2008, si è aggiudicata il Saturn Award come miglior attrice protagonista di una serie tv.

Cinque stagioni in crescendo, da semplici episodi in cui la bella Melinda aiuta il fantasma di turno a entrare nella luce fino ad un concatenarsi tra miti, leggende e profezie che porteranno la medium ha conoscere le sue origini, la sua missione e i suoi nemici, coloro che desiderano strappare quelle stesse anime alla luce per portarle nell’oscurità eterna.

La cancellazione improvvisa della serie, a riprese già concluse della quinta stagione, non concede alla serie un finale vero e proprio bensì uno completamente aperto in quanto gli sceneggiatori già pensavano agli sviluppi nella stagione successiva. I poteri di Melinda si stanno indebolendo e lei deve scoprire la motivazione altrimenti la sua lotta contro le ombre si farà sempre più pericolosa.

Cosa succederà quindi a Melinda? Perderà realmente i suoi poteri o riuscirà a sconfiggere definitivamente i suoi nemici compiendo la sua missione? La CBS, dopo averci fatto appassionare alla sua storia con ben 107 episodi, non ci ha concesso di sapere come si conclude la storia di Melinda e dei suoi fantasmi.

La Hewitt invece ha deciso all’epoca della cancellazione di salutare come si deve i suoi fan con un video in cui li accompagna tra le varie location della serie, raccontando aneddoti delle riprese. Alla fine del video-saluto, visibilmente emozionata l’attrice saluta con queste parole i fan della serie: “sono stati cinque anni meravigliosi. Non so come ringraziarvi abbastanza, dal profondo del mio cuore – per essere stati così incredibilmente benevoli, così amorevoli, per aver accettato Melinda e tutte le sue follie, tutti i suoi fantasmi e tutti i suoi incubi e tutti i suoi infiniti affari” e continua “il vostro amore e il vostro supporto ha significato tutto per il cast e la troupe di Ghost Whisperer e ci mancherete veramente tanto.”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 2 =