CONDIVIDI

I Dear Jack, una delle due band assieme ai Carboidrati nel talent di Maria De Filippi, sono la vera rivelazione di questa tredicesima edizione di Amici. La band, composta dal frontman Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, si è costituita nel 2012 per portare avanti il sogno musicale di questi cinque ragazzi.

Entrati nella scuola fin dall’inizio dopo i provini, hanno affrontato nel “periodo scolastico” del talent non poche sfide; tre sono state le maglie nere ricevute principalmente per il difetto di non essere abbastanza band. Da subito infatti Rudy Zerbi ha sostenuto l’inconfondibile talento di Alessio, arrivando ad sottolineare al resto della band di essere solo un peso per il cantante. Solo grazie al duro lavoro insieme hanno centrato l’obiettivo, ricevendo anche i complimenti del maestro Beppe Vessicchio.

Due semafori ma finalmente i ragazzi approdano al serale per mostrare tutta la loro versatilità grazie alle influenze di diversi generi musicali, dalla musica classica, al r&B, al metal fino a mostrarsi per quello che sono in realtà, una band pop rock con l’intensa esibizione sulle note di “Arriverà” dei Modà.

Un percorso sempre in crescendo per i Dear Jack che grazie al programma hanno già all’attivo due inediti disponibili su Spotify “Ricomincio Da Me” e “Domani è Un Altro Film” ed è stato reso noto dal programma che ben cinque case discografiche sono già interessate alla band.

A spendere buone parole per il gruppo e in particolare per Alessio è Elisa che ha duettato con lui durante la terza puntata del serale sulle note di “Eppure sentire” e di “Anche se non trovi le parole”; di lui la celebre cantante dice che “non è costruito, è molto vero sul palco” e che “è un mix di dolcezza e grinta”. Dopo Elisa e il duetto con i Modà, per la prossima puntata del serale di Amici 13 Alessio e i Dear Jack si esibiranno con Marco Mengoni, sul brano per niente semplice “L’essenziale”.

“Ricomincio Da Me”
http://www.youtube.com/watch?v=xjWBa9sButw

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − dieci =