CONDIVIDI

Immaginate un Giulio Cesaroni che parla inglese, segue partite di Football e mangia al fast food. Forse lo vedranno presto negli USA, dove la FOX ha comprato i diritti per l’adattamento del format spagnolo “Los Serranos”, diventato da noi “I Cesaroni” e trasmesso su Canale 5 dal 2006.

Il format originale è stato realizzato da Telecinco nel 2003 e racconta le vicende della famiglia “Serrano” che vive a Madrid. La storia ricalca la versione italiana: Diego, vedovo con tre figli (Marcos, Guille, Curro) sposa Lucia, divorziata con due figlie (Eva e Tetè). Anche Diego gestisce una trattoria, con il fratello Santiago mentre Ezio nella versione spagnola si chiama Fiti ed è sposato con la direttrice del collegio e migliore amica di Lucia.

Le puntate italiane sono abbastanza fedeli alla serie spagnola: anche lì c’è una relazione tra Eva e Marco, tuttavia sono state necessarie alcune modifiche per adeguamenti nazionali legati a diversi fattori.
La serie spagnola si è conclusa nel 2008, mentre in Italia è attualmente in onda la sesta stagione.

In America è stato dunque già annunciato l’arrivo di questa nuova serie dopo l’importazione di altri format come gli Scandinavi “The Bridge” e “The Killing” e quello spagnolo “Red Brand Sociey”, conosciuto in italia come “Braccialetti rossi”. L’adattamento americano verrà curato da Mike Scully e sua moglie Julie Scully, duo che lavora anche ai Simpsons.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + venti =