CONDIVIDI

Oggi, 20 Settembre, compie 30 anni Belen Rodriguez, la bellissima showgirl argentina che, negli ultimi anni, ha molto fatto parlare di se, sia per la sua attività televisiva e nel mondo dello show business che per la sua vita privata.

Auguri Belen Rodriguez, la donna più chiacchierata degli ultimi anni

Belen, dopo aver lavorato nella sua terra madre come modella sin dall’adolescenza e essersi trasferita a Milano per lavorare per le più grandi case di moda, conosce la fama in tv nel 2008: nonostante la partecipazione a programmi come La Tintoria o Circo Massimo Show, è L’Isola dei Famosi, sesta edizione, a farla conoscere al grande pubblico. La sua avvenenza, il suo caratterino e qualche presunto flirt la spingono fino alla finale, dove viene battuta solo dalla vincitrice Vladimir Luxuria. Belen, a differenza di molte colleghe, che dicono di lavorare perchè in possesso di anima, con molta onestà, ha sempre ammesso che la sua carriera ha spiccato il volo grazie al suo bellissimo aspetto e alla partecipazione al reality condotto da Simona Ventura, con cui ha avuto un rapporto caratterizzato da alti e bassi.

Auguri Belen Rodriguez, la donna più chiacchierata degli ultimi anni

Il reality le da la fama: Belen è la donna più chiacchierata, desiderata e criticata dagli italiani. Conduce, con Teo Mammucari e Claudio Amendola, Scherzi A Parte e, nella stessa estate, affianca Mammucari nell quiz musicale Sarabanda.

Auguri Belen Rodriguez, la donna più chiacchierata degli ultimi anni

Il 2010 è l’anno del suo cinepanettone, Natale in Sudafrica, e della partecipazione, altamente pubblicizzata, ad un episodio de Il Commissario Montalbano. Entrambe le esperienze da attrice si rivelano altamente proficue, visti gli incassi del film e gli ascolti della fiction.

Auguri Belen Rodriguez, la donna più chiacchierata degli ultimi anni

Il 2011 è l’anno dell’acclamazione: nonostante alcune inchieste sulla droga e un video privato finito in rete, Gianni Morandi la sceglie, insieme a Luca e Paolo e ad Elisabetta Canalis, oggi sua grande amica, per condurre Sanremo. Lei aveva già partecipato, nella serata dei duetti, con Toto Cutugno, mostrando una voce niente male. A Sanremo la Belen degli scandali e del gossip scompare: c’è una Belen bella, che canta e balla in maniera convincente e disinvolta, una Belen che oscura completamente la Canalis. I complimenti sono unanimi. Belen viene premiata agli OscarTV come personaggio rivelazione dell’anno. L’anno si conclude con uno scivolone, dovuto al flop del film Se sei così ti dico si, e al successo di Colorado, di cui è diventata conduttrice insieme a Paolo Ruffini.

Auguri Belen Rodriguez, la donna più chiacchierata degli ultimi anni

Il 2012 è l’anno in cui Belen diventa il nome di qualsiasi rotocalco rosa in tv: dopo aver condotto Italia’s Got Talent, insieme a Simone Annichiarico, prima torna a Sanremo, dove verrà ricordata e criticata per la sua farfallina, e poi sbarca, come ballerina, ad Amici, dove ruberà l’uomo ad una delle concorrenti più amate del programma, Emma Marrone. Belen non si nasconde e continua per la sua strada, senza mai negare nulla e prendendosi sempre, con grande dignità, la responsabilità delle sue azioni. Grande successo, inoltre, riscuote Virginia Raffaele che, a Quelli che…Il Calcio, propone una sua irresistibile imitazione.

Auguri Belen Rodriguez, la donna più chiacchierata degli ultimi anni

Negli ultimi anni Belen ha limitato la sua presenza in tv anche a causa del suo impegno da mamma. Il suo ultimo lavoro è stata la trasmissione pomeridiana Come mi Vorrei, flop d’ascolti. Inoltre, si è dedicata sempre più alla sua attività da imprenditrice nel mondo della moda.

Auguri Belen Rodriguez, la donna più chiacchierata degli ultimi anni

Elemento caratterizzante la carriera di Belen è anche il gossip: celebri le sue vere o presunte love story. Inizialmente nota come la fidanzata di Marco Borriello, nel 2009, dopo il reality, era su tutti i giornali di gossip a causa della sua tormentata love story con il re dei paparazzi Fabrizio Corona. La relazione con Corona dura ben 3 anni, fino all’arrivo di Stefano De Martino, ballerino di Amici e ex di Emma, di cui si innamorerà. I due hanno avuto un figlio, Santiago, e da circa un anno sono marito e moglie.

Auguri Belen Rodriguez, la donna più chiacchierata degli ultimi anni

La nuova stagione si aprirà subito con un impegno di rilievo: Belen sarà la conduttrice di Tu si che vali, il nuovo programma del sabato sera di Canale 5, che andrà a sostituire Italia’s Got Talent, oramai prodotto Sky. Intanto, rinnoviamo gli auguri Belen, una ragazza onesta e che, nonostante critiche, rimane sempre sulla cresta dell’onda. Della serie: bene o male, purchè se ne parli.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 6 =