CONDIVIDI

Senza amici non si sopravvive. Friends è una delle migliori serie tv che enfatizza questa verità. Tutti hanno bisogno di qualcuno con cui sfogarsi e con cui ridere nelle giornate migliori e le serie tv sul tema dell’amicizia hanno raccontato tanto, proponendoci amicizie che sono diventate assolutamente leggendarie.

Ecco quindi le cinque coppie di best friends più famose delle serie tv: modelli da imitare, per ricordarci che “chi trova un amico trova un tesoro“.

1-Cristina Yang e Meredith Grey, Grey’s Anatomy: la cardiochirurga e la dottoressa mamma, sempre insieme dal primo giorno, non sono scampate ai litigi, ma neanche le discussioni possono separare i veri amici. Le due saranno costrette a farlo solo alla fine della decima stagione.

2-Turk e JD, Scrubs: orso bruno e orso bianco, anche loro insieme dai tempi della scuola di medicina. Sono talmente legati da sembrare quasi innamorati; dovranno separarsi perché JD lascerà l’ospedale per stare più vicino al figlio.

3-Rachel Berry e Kurt Hummel, Glee: lei la star ebrea del Glee club, lui adolescente gay dalla voce peculiare: dopo i primi tempi di battaglia (ci può essere un solo gallo nel pollaio) i due condivideranno il sogno di sfondare a Broadway, e Kurt raggiungerà Rachel a New York, per vivere insieme e frequentare, sempre insieme, la NYADA.

4-Mark Sloan e Derek Sheperd, Grey’s Anatomy: un’altra coppia storica delle serie tv, sembrava cancellata dopo che Mark tradì l’amico avendo una storia con sua moglie. Ma con il suo arrivo a Seattle i due tornano a quell’amicizia fraterna che li ha sempre legati. Solo la morte di Mark li ha divisi veramente.

5-Dr Cox e Ben Sullivan, Scrubs: un medico cinico e il fratello fotografo dell’ex moglie. Mai ci fu una coppia più bizzarra: eppure la loro è stata un’amicizia reale. Come vero e pungente è stato il dolore di Cox alla morte di Ben, malato di leucemia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + quattro =