CONDIVIDI

Ha debuttato solo qualche giorno fa in America ed è già un caso televisivo. Stiamo parlando di How To Get Away with Murder la nuova serie di Shonda Rhimes, la donna più potente dell’universo seriale, che dopo Grey’s Anatomy e Scandal, porta in tv una nuova produzione che fa discutere. In un mix ben congeniato di legal e soap-drama, la serie tv della ABC, è un guilty pleasure senza precedenti. Frizzante, intrigante ed a tratti emozionante, How To Get away with Murder, ha debuttato con più di 14 milioni di telespettatori tanto che si cominciano a fare già dei piani sul futuro dello show. Presto arriverà anche qui in Italia, si vocifera su SKY, ma quali saranno i 5 motivi che invogliano a guardare la nuova serie tv di Shonda Rhimes?

5. E’ la summa della poetica di Shonda

La serie rispecchia tutti i classici stilemi a cui la creatrice ha abituato il suo pubblico. Ci sono i personaggi stilizzati di Private Practice, le atmosfere competitive di Grey’s Anatomy, i colpi di scena (a volte improbabili) di Scandal, il tutto mixato con un ritmo deciso ed una recitazione intensa e frenetica. Una serie che, a conti fatti, è il punto di massima escrezione della cultura pop americana.

4. Ha una trama assolutamente invitante

Non si tratta di un semplice dramma legale, ma in How To Get Away With Murder, c’è spazio sia per il dramma giovanile che per una buona dose di mistero. Il tutto è servito con una freschezza narrati vita senza precedenti che arriva dritto al cuore dello spettatore.

cast

3. La serie è composta da un cast di giovani promesse della serialità

Oltre ad una brillante Viola Davis che spicca come indiscussa protagonista dello show, anche le giovani leve risultano essere un’interessante alternativa. Tra i 5 protagonisti conosciamo Alfred Enoch visto nella saga di Harry Potter, Matt McGorry conosciuto per essere apparso in Orange is the new Black e Charlie Weber che conta molte apparizioni in altrettante serie tv di successo.

2. E’ una serie che porta dipendenza

Dopo la fine del pilot e grazie ad un colpo di scena ben assestato, siamo invasi da una marea di emozioni e fin da subito, vogliamo conoscere i prossimi sviluppi; questo è il primo segno di una serie tv che ufficialmente diventa una vera dipendenza.

1.Potrebbe diventare l’entertainment più cool della prossima stagione televisiva

Seppur nasconda saggiamente tutti i classici clichè del genere, How To Get Away with Muder è una tra le serie più invitanti e brillanti di questa nuova stagione. Con una trama costruita a regola d’arte, un cast che brilla per charme e bellezza, è impossibile rimanere basiti ed indifferenti di fronte a cotanta perfezione.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =