CONDIVIDI

Ritorna ‘House of Cards’, per la prima volta in chiaro in Italia, a partire da stasera 8 febbraio su Sky Tg24, il nuovo canale che ha iniziato da pochi giorni le trasmissioni nella posizione 27 del Digitale Terrestre. Sky, che detiene i diritti esclusivi pluriennali per tutte le modalità di trasmissione della serie in Italia, ha infatti scelto di trasmettere, tutte le domenica alle 21 con replica il sabato successivo alle 23, il ciclo iniziale della serie interpretata e coprodotta da Kevin Spacey, in attesa che, in esclusiva per gli abbonati a Sky, prenda il via su Sky Atlantic il terzo ciclo. “House of Cards” è un acclamato thriller politico vincitore di 3 Emmy e di un Golden Globe, diretto da David Fincher, interpretato da Kevin Spacey (anche co-produttore della serie) e Robin Wright. Impostasi da subito come serie di culto, House of Cards è ambientata a Washington e ispirata all’omonimo romanzo di Michael Dobbs (pubblicato in Italia da Fazi Editore), ex parlamentare britannico e co-produttore della serie.

La storia è quella di Frank Underwood (Spacey), spietato e intelligentissimo uomo politico che, privato del tanto atteso posto di Segretario di Stato, inizia una vera e propria guerra dietro le quinte per sabotare il nuovo Presidente degli Stati Uniti e raggiungere la carica cui ambisce. Un percorso di vendetta in cui Frank, accompagnato e sostenuto dalla non meno cinica moglie Claire (Wright) si muove tra segreti, rivelazioni top secret e scandali.

A detta degli amanti della serie tv, il successo di “House of cards” è dovuto alla brillante sceneggiatura e alla grandezza interpretativa dell’intero cast coinvolto.

Oltre all’informazione di Sky Tg24, a film e documentari, il canale 27 del Digitale Terrestre propone così anche serie televisive che traggono spunto da protagonisti e vicende legate alla realtà.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here