CONDIVIDI

L’undicesima stagione di Grey’s Anatomy è sempre più vicina anche per noi spettatori italiani: i nuovi episodi, infatti, andranno in onda a partire dal 27 ottobre sul canale di Sky Fox Life. Come è stato anticipato da Shonda Rhimes, la showrunner della serie, quella di quest’anno sarà una stagione “Meredith-centrica”. La sua persona è andata via. Suo marito potrebbe andare nella stessa direzione. Ma Meredith Grey resta tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital. La nostra amata Dottoressa Grey quindi tornerà ad essere quest’anno l’assoluta protagonista dello show della Abc, ma come sempre non mancheranno altre storylines e altri personaggi a rubarle momentaneamente la scena.

Meredith al centro di tutto

Grey’s Anatomy 11 riparte su Fox Life: dove eravamo rimasti?
Che questo sarà l’anno di Meredith è parso chiaro già nel finale della decima stagione. La decisione di Derek di trasferirsi a Washington e la ferma decisione di Meredith di rimanere a Seattle ha dettato un’ombra di crisi, apparentemente inconciliabile, sulla storica coppia. Ma sembra scongiurato il rischio divorzio, almeno stando alle dichiarazioni della Rhimes: “Io in realtà vorrei vedere Meredith e Derek alle prese con le loro difficoltà, senza il rischio che il loro rapporto finisca definitivamente. Voglio portare il loro matrimonio ad un livello più maturo, in cui le cose si fanno più difficili”. Le difficoltà che attraversa il suo matrimonio non saranno le sole che dovrà affrontare la nostra Meredith che già piuttosto provata dalla partenza di Cristina per Zurigo, dovrà affrontare la scoperta di avere una sorellastra. Sì perché alla fine della decima stagione abbiamo fatto la conoscenza di Maggie Pierce, il nuovo cardiochirurgo del Grey Sloan Memorial, che altri non è che la figlia nata dalla relazione tra Ellis Grey e Richard Webber e data in adozione. Tutto ciò avrà come conseguenza immediata un avvicinamento tra Meredith e Alex Karev, che diventerà volente o nolente la sua “nuova” persona.

Meredith….tra Alex e Jo

Grey’s Anatomy 11 riparte su Fox Life: dove eravamo rimasti?
Alex si sente in un certo senso responsabile della sua amica. Soprattutto ora che Cristina è andata via. È come se la Yang oltre alle quote del consiglio di amministrazione gli avesse lasciato anche Meredith. E la dottoressa Grey senza suo marito e la sua migliore amica ha bisogno di qualcuno con qui sfogarsi, e quel qualcuno è proprio Alex. Sono gli unici due superstiti del “M.A.G.I.C” team degli specializzandi originari e questo li avvicinerà molto, talvolta anche in maniera piuttosto divertente. Che possa sbocciare un nuovo amore? Sembra improbabile al momento, ma questa vicinanza irriterà parecchio la fidanzata del dottor Karev, Jo, che sarà molto contrariata dallo scoprire quanto tempo Alex passa con Meredith.

Un bambino in viaggio per April e Jackson

Grey’s Anatomy 11 riparte su Fox Life: dove eravamo rimasti?
Dopo il rocambolesco matrimonio April e Jackson saranno alle prese con una gravidanza che non servirà certo ad appianare le differenze inconciliabili tra i due. Nonostante l’amore che provano l’uno verso l’altro April e Jackson saranno impegnati in questa stagione da una prova ben più grande del diventare genitori. Saranno costretti a crescere e ad affrontare nel miglior modo possibile le differenze culturali e religiose che ben più di una volta hanno messo in crisi la loro relazione.

Le Calzona tra cicogne e turbolenze

Grey’s Anatomy 11 riparte su Fox Life: dove eravamo rimasti?
Alla fine della passata stagione avevamo lasciato Callie e Arizona decise ad appianare le loro divergenze con una nuova gravidanza. In questi nuovi episodi la coppia prenderà in seria considerazione l’ipotesi di affidarsi ad una madre surrogata per concepire il nuovo erede ma l’arrivo di un bebè non risolverà i problemi, rancori e gelosie che ormai vanno avanti da almeno due anni. L’arrivo di un nuovo personaggio nella serie potrebbe scombussolare il già precario equilibrio di coppia. Interrogata sul futuro delle Calzona la Rhimes è apparsa piuttosto incerta al riguardo: “Sarò onesta c’è il 50% di possibilità che restino insieme o che si separino, e ancora non l’ho capito ma vorrei tanto vedere di nuovo Arizona raggiante e Callie felice”, dice.

Un nuovo amore per Owen

Grey’s Anatomy 11 riparte su Fox Life: dove eravamo rimasti?
Con la partenza per Zurigo di Cristina è stata scritta la parola fine alla lunga e tormentata relazione tra lei e il dottor Owen Hunt. Inevitabile chiedersi che ne sarà di Owen ora e se il suo cuore possa tornare a battere per qualcuna delle new entry del Grey Sloan Memorial Hospital. Il nuovo status di singletudine del bel chirurgo d’emergenza coincide manco a farlo apposta con quello Amelia Sheperd (Caterina Scorsone), trasferitasi definitivamente a Seattle dopo aver lasciato il fidanzato James a Los Angeles. Che sia proprio la sorella minore di Derek a far breccia nel cuore di Owen? In effetti non è difficile pensare ad Owen e Amelia come un abbinamento potenzialmente interessante; hanno entrambi due forti personalità, e sono due persone che hanno sofferto e stanno imparando a superare le loro fragilità. Forse una relazione potrebbe servire a entrambi per aiutarsi a crescere a vicenda. Shonda Rhimes però non è ancora del tutto convinta: “Ci ho pensato ma non so ancora come evolverà la cosa”.

E voi quale storyline attendete di più in vista del debutto di Grey’s Anatomy 11 su Fox Life?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × due =