CONDIVIDI
Foto: Bill Butler

Nonostante gli anni passati – trentotto per la precisione – Grease sembra non invecchiare mai. E forse è anche per questo motivo che oggi, martedì 12 aprile, Italia 1 ci ripropone in prima serata il grande musical entrato di diritto nella storia del cinema. Era il 1978 quando Grease usciva per la prima volta nelle sale: girato da Randal Kleiser, il celebre musical ha portato alla ribalta due attori ancora sconosciuti, che allora forse non si aspettavano di ottenere un così grande successo.

Foto: Bill Butler
Foto: Bill Butler

Stiamo parlando, ovviamente, di John Travolta e Olivia Newton-John, lo spavaldo Danny e la dolce Sandy, i due protagonisti così diversi tra di loro ma anche tanto innamorati. Grease rimane ancora oggi il musical di maggior successo nella storia del cinema, dunque pare difficile dimenticarsi dei suoi due protagonisti. Se però per John è più semplice ricordarsi di altri suoi film e lavori, lo stesso non possiamo dire di Olivia, la cui lista di pellicole a cui ha preso parte è decisamente più breve.

Foto: Bill Butler
Foto: Bill Butler

Dopo il successo di Grease, l’attrice australiana di origine britannica ha preso parte ad altri due film di successo, Xanadu del 1980 e Due come noi, del 1983. Pian piano ha poi abbandonato la recitazione per dedicarsi ad un’altra sua grande passione, quella per il canto. Negli anni ha raccolto numerosi premi, tra i quali 17 dischi d’oro, 18 di platino e 4 Grammy, dimostrando di saper reagire ad alcuni insuccessi nella vita privata, dovuti ad un matrimonio fallito e alla scomparsa misteriosa del suo successivo compagno, e soprattutto ad un brutto cancro al seno.

Oltre ad una partecipazione a due episodi di Glee, qualche anno fa, dopo i tanti successi come cantante, la Newton-John ha deciso di ritornare al cinema con Tre uomini e una pecora, pellicola del 2011. Nello stesso anno, la cantante e attrice è stata ospite anche di Ti lascio una canzone, programma televisivo condotto da Antonella Clerici, per cui ha eseguito un spettacolo con alcuni bambini.

L’anno successivo, nel 2012, Olivia e John Travolta si sono riuniti per collaborare con altri artisti a fini umanitari, pubblicando il CD natalizio This Christmas. Nel 2013 invece la Newton-John ha organizzato un tour di sei concerti in Inghilterra, tra cui un sold-out alla Royal Albert Hall.

Foto: Goff Inf/BestImage
Foto: Goff Inf/BestImage

Oggi, all’età di quasi 68 anni, Olivia continua a dimostrarne molti di meno, proprio come quando, già trentenne, era stata scelta per interpretare la giovane studentessa del liceo Sandy. Ambientalista convinta, attualmente la Newton-John, che vive in Florida con il secondo marito, continua ad impegnarsi come cantante, anche se in maniera più occasionale. Riguardo a Grease, ha recentemente dichiarato che non smetterà mai di amare la sua Sandy.

Foto: CloudPix
Foto: CloudPix

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 3 =