CONDIVIDI

La puntata si apre con il gioco del momento. Alla parola Freeze i gieffini, costretti a “congelarsi“, sono rimasti immobili fino al via del Grande Fratello. Ed è in questo frangente che Alessia Marcuzzi si è intrufolata nella casa avvicinandosi ai concorrenti e raccomandando loro di non distrarsi per vincere il budget.

L’occasione si è ripresentata quando al secondo segnale audio “Freeze” i ragazzi tutti si sono ritrovati immobilizzati. Questa volta il Grande Fratello ha voluto fare una sorpresa al concorrente Roberto, che incredulo si è ritrovato la sorella Romana in dolce attesa davanti a sé, senza avere la possibilità di abbracciarla. Anche questa volta, grazie alla forzata compostezza di Roberto, i ragazzi sono riusciti a conquistare i 250 euro.

Arrivato il momento del verdetto, i ragazzi si riuniscono tutti per apprendere i nomi dei primi “sopravvissuti”. Tra plausi e urla, la prima concorrente ad avere la meglio è la simpatica Mia. Felice della notizia, Francesca abbraccia l’amica.

Ma il Grande Fratello come sempre non si smentisce, e divertitosi a “raffreddare” i ragazzi durante la settimana decide di continuare a farlo anche durante la diretta.

La puntata si carica di emozioni grazie alla sorpresa per il solare Samba. Un video strappalacrime viene infatti lanciato per il sensibile ragazzo che alla vista della sorella non è riuscito a trattenersi versando lacrime miste di gioia e tristezza allo stesso tempo. Subito dopo Alessia incita Samba a lanciare un messaggio contro il razzismo, e lui lo ha fatto urlando con tutto se stesso un bel “NO AL RAZZISMO“.

E’ la volta della bella Veronica. Vittima del diabolico Grande Fratello, crede che Mirco sia davvero un nobile dal sangue blu e non un contadino come tutti sanno. Sarà proprio lui, complice del Gf, a confermare le sue origini (false).

Il verdetto continua con le sue nomination. La seconda concorrente che può continuare la sua permanenza all’interno della casa è Chicca.

Ma le sorprese non finiscono qui. L’altra concorrente che ha ricevuto speciali attenzioni è stata la partenopea Francesca. Il video del promesso sposo che non aspetta altro di sposarla non poteva che commuovere tutti.

Subito dopo il verdetto finale. “Il pubblico ha deciso che, tra Francesca e Veronica, la concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello perdendo la possibilità di vincere il premio finale è Veronica“. Ancora una volta Mia e Francesca avranno l’opportunità di condividere insieme un’altra settimana intensa.

Arrivato il momento delle nomination i ragazzi sono invitati come di consueto a fare due nomi. Mentre Chicca fa il nome di una Angela, Roberto decide di nominare i coloratissimi fratelli papillon.

Continuano le incursioni nella casa. Al solito “Freeze” entra in gioco un coro che al ritmo di musica ha travolto i ragazzi che oramai allenati non hanno ceduto al minimo battito di ciglia, riuscendo ad accumulare un bel gruzzolo per la spesa settimanale.

L’ultima sorpresa (e non per questo la meno importante) ha avuto invece come protagonista il concorrente Giuseppe che al segnale Freeze si è immobilizzato insieme ai suoi compagni ritrovandosi poco dopo ad ascoltare le parole della moglie. Difficile trattenere le lacrime per la “metà del papillon” che pur di vincere la prova ha preferito ingoiare il nodo alla gola.

La serata si conclude invece quando Mia e Francesca vengono messe alla prova con il loro francese, appreso durante la settimana grazie alle lezioni del simpatico Samba. Purtroppo questa volta le due non riescono nell’impresa di aggiudicarsi il premio perché troppo impreparate rispetto al livello dell’amico Samba.

Infine, al termine di tutte le nomination escono fuori i nomi di ben 5 concorrenti. Soggetti alla prossima eliminazione saranno Andrea, Modestina, Chicca, Francesca e i fratelli Papillon.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − otto =