CONDIVIDI

Era la quarta edizione del Grande Fratello, una delle più fortunate e ricordate. Si parla del 2004 e sul piccolo schermo facevano il loro ingresso nelle case degli italiani tra i tanti, Ascanio Pacelli, Patrick Ray Pugliese, Serena Garitta, Katia Pedrotti, Carolina Marconi e lui, Tommy Vee.

DJ e amante della musica dall’età di 14 anni, partecipa alla quarta edizione del reality show più chiacchierato di tutti. Tommy Vee si classifica al quarto posto con il 68% dei voti e acquista una popolarità che gli permette di giocare bene le sue carte nel mondo della musica ma non solo.

Uscito dalla casa più spiata di tutte, con il remix de La Serenissima riesce a raggiungere l’ottava posizione nella top ten italiana, arrivando a ottenere un risultato decisamente di tutto rispetto, risultando infatti al trentaduesimo come singolo più venduto di quell’anno. Nel 2005 pubblica con Airplane! il suo primo album “First!”.

Nel 2006 debutta con la sua prima esperienza come conduttore televisivo affiancando Federica Fontana alla conduzione di Bar Wars, in onda su Sky Vivo. Da lì prosegue le sue incursioni sul piccolo schermo, nel 2007 ha condotto il programma Talent 1, in onda su Italia 1, insieme a Ciccio Valenti. Poi nel 2010 entra a far parte del cast del Saturday Night Live from Milano, in onda su Italia 1.

Nel mondo della musica vanta diversi progetti: il 2 giugno del 2007 infatti apre il concerto di Laura Pausini a San Siro. Produce alcuni brani per Paola&Chiara, nel 2012 esce il nuovo singolo Press Play in collaborazione con Mr.V e Miss Patty, nel 2013 si occupa del remix di L’uomo più semplice di Vasco Rossi e infine nel 2014 esce il singolo This Time in collaborazione con Mauro Ferrucci e Keller.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − sedici =