CONDIVIDI

In una puntata già ricca di colpi di scena, anche il meccanismo delle nomination non poteva sottrarsi alla novità. Solo la sorte ha deciso se, per questa sera, le votazioni dovevano essere segrete (come avviene normalmente) oppure pubbliche. Ogni concorrente, giunto nel Confessionale, ha estratto da un vaso alcune palline, a seconda del colore (rossa o nera), la nomination è rimasta segreta; in caso contrario, tutti gli inquilini della casa del Grande Fratello 13 hanno potuto ascoltare (e ovviamente commentare) le scelte di ognuno.

Inizia Roberto che nomina Mia (la ritiene “troppo diversa da sè”) e Modestina (“una ragazza troppo rigida”). La pallina è rossa anche per il turno di Mia. La giovane romana nomina Samba, uno che “tira il sasso e nasconde la mano”, un po’ falso, e Giovanni, il coinquilino con cui ha legato meno. Per Chicca le nominations restano segrete: nomina Valentina, la persona con cui non ha un buon rapporto, e Fabio, che ha visto molto poco a causa della sua permanenza in Cantina. E’ la volta di Angela, che pesca un’altra pallina rossa: la ragazza nomina Chicca, per i “soliti motivi”, e Modestina, perchè sarebbe passata da un eccesso all’altro e non avrebbe ancora capito che tipo di persona è. Tocca a Diletta, che nomina segretamente: fa i nomi di Samba, per come è stata gestita la situazione con Andrea e inoltre perchè lo trova contraddittorio, e Giovanni (la giovane ha infatti cambiato linea e preferito nominare qualche ragazzo).

Finalmente Samba estrae una pallina nera: nomina Valentina per la sua falsità e Mia, con cui parla poco. Anche Giovanni è arrivato nel Confessionale e pesca una pallina rossa: nomina Valentina, con cui ha discusso e che non riesce a capire, e Fabio, che è rimasto al posto dei fratelli Papillon, a cui Giovanni era legato. E’ il turno di Mirco, che si ritrova con la pallina nera: sceglie le persone con cui ha meno legato, Valentina e Diletta. Le palline nere sono finite, quindi da ora tutte le nominations saranno segrete; tocca a Modestina, che nomina Diletta, con cui non ha condiviso nulla, e Roberto per il medesimo motivo. Fabio nomina invece Chicca, la persona con cui parla di meno, e Modestina, che è sempre uguale e non si è sciolta. Ultima nominations, e tocca a Valentina: la ragazza ha i voti decisivi, e fa i nomi di Samba, che l’ha delusa e fa battute poco piacevoli, è troppo legato al montepremi, e Chicca, che però nomina per esclusione.

Un’altra intensa puntata quella di stasera, che si è risolta con Valentina, Chicca, Modestina e Samba in nominations: Alessia avvisa i concorrenti, pronti ad affrontare una nuova settimana nella Casa e a fare di tutto per ingraziarsi il pubblico. Soprattutto Valentina dovrà lavorare molto su questo punto, essendo nel mirino delle fanpage a causa dei suoi atteggiamenti ambigui.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 12 =