CONDIVIDI
Sky Atlantic

L’estate sta finendo non è solo un evergreen firmato Righeira ma anche un richiamo per chi, nove mesi l’anno, è solito divorare le serie tv trasmesse dal piccolo schermo. Quando manca ormai meno di un mese all’arrivo dell’autunno, facciamo dunque il punto sui serial che esordiranno in Italia prima dell’inverno. E anche per questa stagione, ce n’è davvero per tutti i gusti.

True Detective

Un cast importantissimo (Woody Harrelson e il premio Oscar in carica Matthew McConaughey) e una struttura tecnica e narrativa da urlo per un prodotto che lo scorso inverno, trasmesso negli USA su HBO, ha fatto incetta di ascolti e di complimenti. Candidato a cinque Emmy Awards, tra cui miglior serie drama e sceneggiatura, firmata da Nic Pizzolatto.
In Italia, True Detective sarà il fiore all’occhiello di Sky Atlantic, dal prossimo ottobre.

Gotham

Non aspettatevi Batman, nè altri supereroi. L’unico eroe della serie sarà la città di Gotham.” Parola di Bruno Heller, ideatore del prequel che esplorerà le origini dell’universo creato dalla DC Comics, incentrato sull’Uomo Pipistrello. Protagonista di Gotham sarà invece il giovane commissario Gordon, interpretato da Ben McKenzie, il Ryan Atwood di O.C..
Gotham esordirà da noi il 7 ottobre prossimo, sul canale Mediaset Premium Action.

Orange is the new black

Da settembre, sempre su Mediaset (Mya), la miglior serie comedy agli ultimi prestigiosi Critics’ Choice Television Awards.
Con protagoniste Taylor Schilling e Laura Prepon, Orange is the new black è un brillante prodotto che mschia dramma e commedia, ambientato all’interno del carcere femminile di Litchfield. Talmente buona l’accoglienza ricevuta in patria da pubblico e critica, che sono già state annunciate altre due stagioni.

Major Crimes

Già trasmesso da Premium Crime nel 2012, arriverà entro l’autunno in chiaro – su Rete 4 – lo spin-off di The Closer con protagonista Mary McDonnell nel ruolo del capitano Sharon Rayder. Un promettente legal-drama coi tacchi a spillo.

The Musketeers

A proposito di serie attese, occhio alla versione made in UK targata BBC dell’opera di Dumas, trasmessa dal network britannico lo scorso inverno. Ad interpretare D’Artagnan è un inglese di chiari origini italiane: Luke Pasqualino.
The Musketeers arriverà entro novembre su Italia 1.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − cinque =