CONDIVIDI
Giorgia oro nero

Da oggi, venerdì 27 gennaio, è online il video del secondo singolo di Giorgia. Si chiama “VANITÀ” e fa parte del suo ultimo album di inediti “Oro nero”. Vanità è un brano molto moderno, che racchiude gli stessi temi del precedente singolo Oro nero.

Il testo parla di una società che da più valore al giudizio che al dialogo. E’ quindi una critica alla falsità e alla superficialità che regna oggi. La cantante romana nei primi versi della sua canzone riprende in qualche modo le parole che un tempo cantava Mia Martini: “Che strana la gente”, esordisce così.

Le parole del testo poi, accompagnate da un sound contemporaneo, esprimono il disdegno per la civiltà odierna, dove è più importante il potere che l’amore, dove la gente è matta perché “si ama e non si sente”. Il video rispecchia molto bene ciò che viene indicato nel brano.

Mette in scena proprio quella “gente” di cui Giorgia canta. Tre storie, intrecciate tra loro, in cui ogni personaggio rappresenta le varie sfumature della VANITÀ. L’intero testo è stato scritto da Giorgia, e tutto il nuovo album è frutto di una collaborazione con il produttore Michele Canova.

Avevano già lavorato insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” e “Senza paura”. Saranno 15 i nuovi brani del CD “Oro nero”, tra cui 10 firmati da lei. La famosa cantante conferma quindi di sapersi esprimere meravigliosamente come autrice, oltre ad avere una voce che sa davvero emozionare.

Vedremo prossimamente Giorgia come ospite al teatro Ariston, che anche quest’anno a partire dal 7 Febbraio ospiterà il Festival della canzone Italiana. Giorgia ritornerà su quel palco che la rese vincitrice nel 1955 con il brano Come saprei, e le regalò il secondo posto con il brano Di sole e d’azzurro.

A partire dal mese di Marzo, avrà inizio il lungo tour nei palasport. Giorgia presenterà le nuove canzoni e le altre più famose del suo repertorio. Ecco a voi il video di “Vanità” :

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 14 =