CONDIVIDI

George Clooney sta preparando un nuovo film da regista dopo Suburbicon e Monuments Men, questa volta lo farà per Netflix.

Il nome della pellicola sarà Good Morning, Midnight, tratto dall’omonimo romanzo di Lily Brooks-Dalton.

Clooney è ormai da anni un grande regista, capace di realizzare film straordinari come Confessioni di una mente pericolosa, esordio alla regia tra i capolavori del Cinema americano.
Ecco che Mark L. Smith adatterà la sceneggiatura del romanzo fantascientifico, considerato tra i i migliori libri usciti nel 2017 dalla Chicago Review of Books.

Il libro è una storia post-atomica che segue le vicende di Agostino (Clooney), uno scienziato che lavora in antartide e un astronauta che tenta di tornare sulla terra.

“Grant e io non potevamo essere più entusiasti di essere coinvolti in questo incredibile progetto”, commenta Clooney a Variety.

“Mark è uno scrittore che abbiamo ammirato a lungo e la sua sceneggiatura è ossessionante. Siamo entusiasti di lavorare anche con i nostri amici su Netflix”.

La presenza di un simbolo hollywoodiano nella scuderia Netflix non passa di sicuro in secondo piano.

La decisione di Clooney di lavorare con la piattaforma, dimostra ancora una volta come Netflix sia diventato ormai uno dei mezzi cinematografici più importanti e seguiti.

Se solo si trovasse un compromesso per ripopolare le sale…

La visione privata, in solitaria e davanti a uno schermo di casa, difficilmente può raggiungere quel rituale che si vive nelle sale cinematografiche.

Lo spostamento di un colosso come Clooney sulla piattaforma, dovrebbe però far pensare.

Certo, il film passerà anche dalle sale, ma la principale fruizione sarà quella dello streaming in rete.

Clooney al momento nella villa al Lago di Como, si prepara quindi ad un nuovo film.

Questa volta si tratta però dell’adattamento di un romanzo, la genialità del regista sarà parzialmente castrata da una storia preesistente.

Niente di male comunque, da Clooney ci aspettiamo infatti un’altra grande pellicola.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − diciassette =