CONDIVIDI

Vi siete mai chiesti quanto sia grande Westeros, il continente occidentale che in Game of Thrones riveste sostanzialmente il centro del mondo? Tra personaggi costantemente itineranti e popolazioni che attraversano sterminate distese d’acqua, le dimensioni della parte di globo contenente i Sette Regni concepiti da George R. R. Martin sono sempre state difficilmente definibili. Ci ha provato però il magazine statunitense The Daily Dot, che ha proposto un’infografica basata sul paragone tra Westeros e le sue meraviglie e gli elementi del mondo reale, prendendo come fonte dei dati la saga letteraria mista all’adattamento televisivo HBO.

Partendo intanto dalla superficie e dalla popolazione di Westeros, quantificata dal Daily Dot in 40 milioni di persone: per capire la grandezza del continente occidentale di Game of Thrones, l’infografica utilizza l’accostamento con gli Stati Uniti d’America. La città più popolosa di Westeros, la capitale Approdo del Re, è abitata da mezzo milione di persone, poco meno di Washington D.C..

The daily dot
The daily dot

Oltre alle dimensioni geografiche, interessante anche constatare quelle di ciò che Westeros contiene: se nel mondo reale avevamo le Twin Towers e tutt’ora abbiamo l’Empire State Building come grattacielo più alto, 443 metri, la Valle di Arryn è sormontata dall’Eyrie, roccaforte residenza di Lord Jon Arryn e la moglie Lysa, alta circa 1 chilometro e 300 metri. Una struttura, a detta di Tyrion Lannister, inespugnabile.

Niente male, come altezza, anche la Barriera, la mastodontica struttura ghiacciata eretta da Brandon il Costruttore a protezione del Nord dalla minaccia di Bruti ed Estranei: i 200 metri hanno messo a dura prova persino Jon Snow, tra i pochi in grado di scalare il muro simbolo di Game of Thrones. La meraviglia principale, tuttavia, della saga di George R. R. Martin, è rappresentata dai draghi: il più grande di loro è il leggendario Balerion. Alto 76 metri, cavalcato da Re Aegon il Conquistatore, supera di oltre 15 metri l’altezza dell’Amphicoelias altus, il dinosauro più grande mai esistito, vissuto nel Giurassico superiore.

[Foto: HBO]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =