CONDIVIDI
Game of Thrones 7

Siamo ormai arrivati a metà della settima stagione di Game of Thrones. Quattro dei nuovi episodi sono andati in onda fino ad ora, e dopo l’ultimo trasmesso all’inizio di questa settimana, “The spoils of war”, non vediamo l’ora di sapere cosa succederà nel prossimo.

Il quinto episodio della settima stagione si intitolerà “Eastwatch”, ma prima di scoprire il promo ufficiale e le prime anticipazioni su ciò che vedremo, ripercorriamo i momenti salienti del quarto episodio.

Una puntata ricca di emozioni e colpi di scena. Abbiamo visto la tanto attesa riunione tra i fratelli Stark, Arya, Sansa e Bran sono finalmente insieme a Grande Inverno, a casa loro.

Nel frattempo Jon a Roccia di Drago ha trovato ciò che gli serviva per sconfiggere gli Estranei, ma non solo. La prova che gli Estranei esistono è proprio li, sui dipinti che i figli della Foresta avevano realizzato migliaia di anni prima a Roccia del Drago.

Ciò che di sicuro ci ha entusiasmato di più è stato lo scontro tra l’esercito dei Lannister e Daenerys, che a cavallo del suo Drogon ha sconfitto gran parte dei suoi nemici. Durante la battaglia Drogon è stato colpito dall’arma che Cersei ha fatto costruire per uccidere i draghi, ma riesce comunque a sopravvivere e proseguire il combattimento.

Tanto che, come abbiamo visto nell’ultima scena dell’episodio, sta quasi per uccidere Jamie, salvato per un soffio da Bronn, e caduto nelle acque privo di sensi.

Ora scopriamo cosa succederà nell’episodio 5 di Game of Thrones 7. Ecco il promo:

Continua per Daenerys la sua lotta per la conquista dei sette regni e del Trono di spade. La vediamo parlare ai pochi sopravvissuti Lannister: “Non sono qui per uccidervi. Inginocchiatevi ed unitevi a me. O rifiutate e morite”, dice.

Varys e Tyrion cercano un modo per farsi ascoltare dalla Regina, che stia forse perdendo il controllo?

Jon rivela che Bran che ha avuto una visione in cui ha visto l’esercito degli Estranei marciare verso il castello di Eastwatch. Ma come ha fatto Jon a comunicare con suo fratello?

Intanto Cersei è convinta di avere la vittoria in tasca, e non sembra per niente preoccupata dei suoi nemici. “Tutti i nemici che ci si metteranno davanti, li sconfiggeremo”, dice lei. Cosa avrà in mente?

Di Jamie e Bronn non c’è traccia nel promo del nuovo episodio, cosa ne sarà di loro?

Questo e molto altro lo scopriremo soltanto la settimana prossima. L’episodio 5 di Game of Thrones andrà in onda su Sky Atlantic lunedì 14 agosto alle ore 22.15 in lingua inglese con i sottotitoli in italiano, mentre lunedì 21 agosto alle 21.15 in lingua italiana.

Restate collegati con Blog di cultura per tutte le news sulla nuova stagione di Game of Thrones.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here