CONDIVIDI

Per omaggiare l’inizio della quinta stagione di una delle serie Tv più celebri e amate del pianeta, eccovi una carrellata di succulente curiosità che potrete leggere per testare anche la vostra preparazione in materia.

Se siete dei fanatici di Game of Thrones, sopratutto della serie Tv, allora già dovreste essere a conoscenza di qualcuna di queste curiosità. Questa lista riguarda, più che altro, notizie del cast dietro le quinte, tutto ciò che, partito il “ciak”, non traspare dalla visione della serie Tv.

ATTENZIONE: il post è pieno di SPOILER!

1) Emilia Clarke scomparve dal set perché rimase chiusa in bagno!

Emilia Clarke

Emilia spiegò al “Jimmy Kimmel Live” che, dopo il termine delle riprese, in cui doveva mangiare il cuore di un cavallo, siccome era ricoperta da “sangue finto molto appiccicoso“, è quindi corsa a lavarsi nella toilette allestita sul set, ma ha incontrato qualche difficoltà con la porta del bagno. “Ad un certo punto sono sparita per un po’: ero rimasta bloccata dentro il bagno“.

2) Per il combattimento tra Jon Snow e i Bruti vennero usati 2250 litri d’acqua al minuto

Jon Snow

Sono stati usati 2250 litri d’acqua al minuto per “innaffiare” gli attori durante il memorabile combattimento tra Jon Snow e i Bruti. E, come se non bastasse, le riprese sono durate la bellezza di 3 giorni.

3) La “corona d’oro” di Viserys era, in realtà, vernice gelatinosa!

Viserys

Durante un “Ask me anything” (AMA), Harry Lloyd, meglio noto come Viserys Targaryen, ha scritto che la sua corona d’oro fu creata grazie ad un mix di “different special FX“: “una ciotola di vernice gelatinosa dorata, una macchina del fumo legata al petto, una “cuffia” ben modellata sulla mia testa, un po’ di CGI ed effetti sonori“.

4) Pedro Pascal gira in casa sua vestito da Oberyn

oberyn

Pedro Pascal, durante un “Question And Answer” per HBO ha rivelato che il costumista della serie ha realizzato per lui una finta vestaglia sulla base del costume di Oberyn: “Ho preso la mia finta vestaglia e, qualche volta, la indosso quando cammino per casa“.

5) Una scena di tre secondi potrebbe richiedere anche sei settimane di preparazione

The Wall

Bobby Holland Hanton, stuntman per Game of Thrones, durante un’intervista rilasciata all’HuffingtonPost, ha dichiarato che: “C’è stata una clip di tre-quattro secondi che ha richiesto ben sei settimane di preparazione per ottenere il risultato giusto per le riprese“.

6) La Porta della Luna è profonda solo un metro

La porta della Luna

Maisie Williams ha ammesso, durante le registrazioni dei contenuti speciali per il DVD della 4° stagione, che la Porta della Luna non è così profonda come sembra: “è un metro di profondità”. Per creare l’effetto che vediamo basta “mettere un green screen e, su di esso, un materassino sopra cui cadere“.

7) Tywin Lannister ha scoperto che sarebbe morto da una fan

Tywin Lannister

Proprio così! Charles Dance non aveva idea che il suo personaggio morisse, fino quando una fan, che aveva letto il libro, avvicinatosi a lui, gli ha detto che avrebbe avuto una “great death scene“.

8) Jason Momoa ha pensato che la lingua dei Dothraki suonasse come un mix tra “Jabba the Hutt” and “Fozzie Bear”

Jason Momoa

Jason Momoa pensava che la lingua dei Dothraki avesse una sonorità mista tra quelle dei celebri personaggi di “Star Wars” e “Sesame Street“.

9) Peter Dinklage Lena Headey, durante le scene drammatiche, evitano il contatto visivo…per non scoppiare a ridere

Peter Dinklage e Lena Headey

La gente pensa che l’aria sul set sia molto pesante ma, in realtà, certe volte, più sono serie le scene da girare e più si ride sul set“. Quindi, Peter Dinklage evita lo sguardo dell’amica Lena, per non scoppiare a ridere.

10) Sophie Turner disprezza le torte al limone

Sophie Turner

Come tutti i fans sapranno, il personaggio letterario e televisivo di Lady Sansa adora le torte al limone, tuttavia questo “amore” non trova un corrispettivo nel relativo interprete: Sophie Turner. Quest’ultima non potrebbe odiare nessun’altro dolce come odia la torta al limone.

Fonte: Huffingtonpost

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 9 =