CONDIVIDI
Gabriele Muccino torna a casa

Gabriele Muccino dopo 12 anni di pellicole su set americani torna a lavorare in Italia. A Ischia per “A casa tutti bene”, il film che segna il rientro del regista nel Belpaese.

In una intervista rilasciata a La Stampa, lo stesso Muccino sostiene: ‘Un ritorno esistenziale. Dopo aver fatto cose che non avrei mai immaginato di fare, un ritorno a Itaca con la mia visione del mondo e delle relazioni umane accresciuta da questa esperienza. Forse oggi sono un Ulisse più anziano che, per non farsi riconoscere, si camuffa ancora di più da vecchio. Un uomo che, comunque, vede le cose in modo più oggettivo, meno impulsivo, più pacificato, ma non senza passione”.

La famiglia è ancora una volta la protagonista delle sue pellicole.

Proprio con riguardo alla sua nuova opera, racconta: ‘”Il fatto è che la famiglia resta il villaggio primordiale in cui si nasce e dove poi si torna. Si fugge per non somigliare ai propri genitori e poi, alla fine, diventiamo incredibilmente come loro. C’è insomma una grande ciclicità”.

Fra gli attori segnaliamo Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore.

Un cast davvero stellare che comprende anche Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sandra Milo, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi., Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco.

Gabriele Muccino sottolinea inoltre: “”In ‘A casa tutti bene troviamo questa famiglia costretta a una convivenza piena di inquietudini, tradimenti, intemperanze, voglia di riscatto e anche tragicità. Tutti sono costretti a confrontarsi con i loro demoni e senza la possibilità di fuggire, come accade spesso”.

Il film è girato a Villa Gancia a Forio, ad Ischia, con una durata prevista di 7 settimane.

Gabriele Muccino ricorda: “Mia madre è nata a Ischia e qui, da ragazzino, sono stato morso da un cane. Così per molto tempo non ci sono più tornato”.

Per il momento è tutto, restate sintonizzati con noi di blogdicultura per conoscere le ultime notizie sul mondo della tv e del gossip.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 12 =