CONDIVIDI

La frutta e verdura ai bambini è di fondamentale importanza, così come anche per gli adulti. Non sempre però i piccoli capiscono quanto questo tipo di alimenti sia importante, perché di solito i bimbi tendono a storcere il naso quando si tratta di mangiare queste pietanze. Per evitare che poi il loro diventi un vero e proprio astio nei confronti di questi alimenti, l’ideale sarebbe preparare piatti che si presentino in modo allegro, colorato, così da spingere i bambini a mangiarli.

 

Frutta e verdura ai bambini: ecco tanti spunti e suggerimenti semplici da preparare, per convincere i piccoli a mangiarle

 

 

Frutta e verdura ai bambini sono importantissime e per questo sarebbe opportuno cercare di preparare piatti che possano stupire i piccoli, così da non presentare le verdure o la frutta come una poltiglia che magari potrebbe dare una sensazione negativa a colui o colei che dovrebbe assaporarla. Per questo, meglio puntare su preparazioni in cui le verdure, ma anche la frutta sarà sistemata in modo da formare preparazioni divertenti, per esempio a forma di coniglietto o di altro animale. Basterebbe anche sistemare qualche verdura per cercare di formare un semplice smile, così da spingere il piccolo a mangiarla. Stessa cosa per quanto riguarda la frutta. Non terminano qui le idee sulle quali puntare.

 

Gli altri spunti per spingere i piccoli a mangiare queste pietanze

 

 

Tra gli altri spunti per spingere i piccoli a mangiare queste pietanze ci sono anche il fatto di non preparare un unico piatto in cui compaiono troppe verdure schiacciate o brodose, ma meglio lasciar vedere i loro colori, come anche quelli della frutta scelta da mettere nei piatti. Insomma, basteranno alcune accortezze a cui prestare attenzione e in questo modo si riusciranno a convincere anche i più piccoli a mangiare questo tipo di alimenti, che spesso vengono giudicati non sempre in modo positivo, quando invece oltre ad avere un ottimo sapore, sono anche importantissimi per l’organismo.

 

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 16 =