CONDIVIDI

Fox America comincia a pensare al futuro delle sue serie tv. Durante i panel tenutosi ieri al press tour invernale della Television Critics Association a Pasadena, i CEO Dana Walden e Gary Newman presidenti del gruppo della Fox Television – attualmente in fase di ricostruzione – hanno parlato dei progetti futuri per il network che quest’anno ha affrontato non poche difficoltà.

Dopo la notizia che Gotham ed Empire torneranno per una seconda stagione e la comedy Brooklyn Nine-Nine per una terza, giunge notizia che X-files e Prison Break potrebbero tornare presto in tv e si pensa alla stagione 2015-16. Per X-files, la serie diventata un cult e creata da Chris Carter – che ha concepito anche l’incompreso Millennium e Harh Realm – si parla di una miniserie tv. Le discussioni con il creatore (la cui nuova serie The After è stata cancellata da Amazon nonostante le ottime critiche) e con i protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson sono appena iniziate e non è detto che riusciranno a chiudere un accordo. Uno dei CEO ha così riferito alla stampa: “Abbiamo avuto delle conversazioni su X-Files e speriamo di poterlo riportare”.

prison-break-

Alla luce di tutto questo si è parlato ancora di grandi ritorno, ovvero di Prison Break e addirittura di 24 di cui proprio quest’anno era stato già concepito un’intrigante miniserie tv sequel. Il successo del revival di 24 quindi ha spinto Newman e Walden a considerare il ritorno di Prison Break interpretata da Dominic Purcell e Wentworth Miller.“Vorremmo riportare Prison Break in un batter d’occhio” ha spiegato Newman. “Ci sono state delle speculazioni su Prison Break da parte della stampa e siamo stati chiari con lo studio che riporteremo la serie on-air solo quando avremo una buona storia tra le mani Sarà la miniserie perfetta. Ma al momento non abbiamo altro da dire”. Per 24 poi si è parlato di un ritorno in tv anche senza il camaleontico Kiefer Sutherland. Si aspettano le conferme uffuciali.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − due =