CONDIVIDI
Fortnite Divorzio

Fortnite è il videogioco del momento, il titolo gratuito che più di tutti è stato in grado di sfruttare la formula Battle Royale in modo intelligente, tanto da generare una ondata di introiti senza precedenti e conquistare praticamente l’intero mondo videoludico.

Milioni e milioni di giocatori si sfidano ogni giorno all’interno della colorata mappa di gioco, la maggior parte di questi sono di età molto bassa, ci sono però anche adulti e uomini sposati, e sono proprio questi quelli che stanno avendo qualche problema a causa del titolo Epic Games.

Proprio così, a quanto pare infatti, nel Regno Unito oltre 200 divorzi documentati nella prima metà del 2018 hanno come causa scatenante Fortnite.

Il Battale Royale di Epic Games sarebbe la causa del divorzio di circa il 5% di tutti i divorzi UK. Un dato incredibile che fa pensare a una dipendenza da gioco, o comunque a un abuso del videogame, salvo la possibilità di una generazione di mogli indolenti!

La notizia naturalmente è già diventata virale sul web, scatenando meme e discussioni. Certo, le cause del divorzio non possono celarsi solo in Fortnite, ci deve essere necessariamente una situazione precedente e, in molti casi si parla comunque di “Fortnite e altri giochi”. Di sicuro però questa curiosità legata al gioco più discusso dell’anno fa davvero riflettere.

I neo scapoli potranno comunque godersi gli ultimi aggiornamenti del Battle Royale, che introduce ricchissime novità come la modalità “Fuga”, un cambio di gameplay notevole che trasforma il gioco in uno scontro tra utenti nel tentativo di recuperare dei preziosi lama d’oro. Ancora più gameplay quindi, e modalità per un gioco che fa degli aggiornamenti la sua forza, proponendo settimana dopo settimana nuove modalità, armi e costumi, in modo da restare costantemente fresco e fare la gioia dei suoi utenti, molto meno forse degli utenti sposati!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − 4 =