CONDIVIDI

I festoni di Halloween possono essere un ottimo elemento decorativo che può essere sistemato in casa. In questo modo ecco che è possibile riuscire a decorare diversi ambienti, come la sala da pranzo, o magari tutte le stanze. In più, non sempre è necessario spendere per acquistarli o comunque non c’è bisogno di fare una spesa eccessiva per l’acquisto di materiali che serviranno per realizzare i festoni. Basta poco infatti per riuscire a fare in modo di ottenerli.

Festoni di Halloween: come fare per realizzarli senza spendere troppo

Per riuscire a realizzare festoni di Halloween senza spendere troppo, è possibile utilizzare diversi materiali che si hanno in casa. Per fare un esempio, si possono adoperare fogli di carta. Se non si hanno questi e se magari non è possibile acquistarli, vanno bene anche riviste che non si usano più oppure anche giornali che ormai son stati letti e che sono destinati a essere gettati via.

Anziché gettarli, appunto, si possono colorare o ritagliare in modo da far sì che il foglio assuma la forma di un mostro o di un pipistrello, o anche semplicemente di una delle lettere della parola “Halloween”. Una volta aver ottenuto tanti disegni e averli ritagliati, sarà possibile fare un piccolo foro ai lati e farvi passare un filo, magari di un vecchio gomitolo, o un piccolo e sottoli pezzo di stoffa che non si usa più, così da legare tra loro i fogli e formare festoni. Come si accennava, si può anche formare così la scritta “Halloween”. Non è tutto però, anche perché i festoni si possono anche formare utilizzando altri elementi.

Cartoncini e non solo

Se si possiedono già dei cartoncini, è possibile ritagliare quelli. In alternativa però si possono anche direttamente usare delle lenzuola che magari si desidera gettare via perché si considerano troppo vecchie. Anziché gettarle, ecco che possono essere colorate, o comunque sopra si possono realizzare disegni, per trasformarle in festoni.