CONDIVIDI
Halloween

Tra i consigli per realizzare decorazioni di Halloween semplici è possibile indicare il fatto di utilizzare materiali che sono già presenti in casa. Si pensi a pennarelli e fogli, o comunque a qualsiasi altro elemento con cui si può colorare un disegno. Matite colorate, o magari acquerelli, tempere. Insomma, si può semplicemente partire dal fatto di realizzare disegni, colorarli come meglio si preferisce e poi ritagliarli. Da qui, unendoli tra loro, con colla o anche spago ecc…si potranno formare festoni, ma questo non è tutto. È ovvio poi che i vari disegni dovranno essere a tema.

Consigli per realizzare decorazioni di Halloween semplici: ecco quelli più facili da mettere in pratica

Per quanto riguarda i consigli per realizzare decorazioni di Halloween semplici è bene riuscire a fare in modo di servirsi prima di tutto di carta e/o cartoncino, ma anche elementi per colorare. Tra questi per esempio, come si accennava, pennarelli oppure anche matite colorate, colori a tempera ecc…

Insomma, ecco che praticamente basta utilizzare materiali che già si hanno in casa, per iniziare a disegnare, colorare, ritagliare. I vari disegni, che ovviamente dovranno essere a tema Halloween, potranno essere appesi a maniglie delle porte o sui muri oppure uniti tra di loro per formare tanti festoni diversi. Oltre a questo poi è anche possibile realizzare, sempre con fogli oppure con cartoncini colorati, tanti cappelli da strega e da stregone, che potranno essere indossati proprio il giorno di Halloween o magari appesi.

Altri suggerimenti utili

In alternativa poi è anche possibile utilizzare il DAS per realizzare maschere, che dopo essere state fatte seccare, si potranno anche dipingere con i colori a tempera e anche queste realizzazioni potranno essere perfette per essere appese in casa. In questo modo, di sicuro sarà possibile divertirsi, colorando, ritagliando disegni e si potranno divertire soprattutto i piccoli. In più può essere divertente anche sistemare soprammobili a tema per casa, che possono essere sempre realizzati autonomamente, magari con la carta o con pezzi di stoffa che non si usano più.