CONDIVIDI
Halloween

I costumi di Halloween semplici da realizzare in casa possono essere diversi: non sempre infatti serve spendere molto, per ottenere maschere particolari e originali. Certamente, ci sono persone che magari preferiscono acquistare un costume già pronto, ma ce ne sono anche tante altre che si divertono molto di più a realizzarlo. Prima di tutto va detto che in tanti si lasciano trasportare dalla propria fantasia e, usando colori appositi per la pelle, tendono a puntare molto sul trucco. Questo infatti può diventare una parte fondamentale della propria maschera, tanto che ci sono persone che puntano direttamente su questo e molto meno sugli abiti da indossare.

I costumi di Halloween semplici da realizzare in casa: ecco alcuni consigli molto utili in merito

I costumi di Halloween semplici da realizzare in casa non solo comprendono un buon trucco, ovviamente che deve essere realizzato utilizzando appositi colori per il viso, ma ci sono anche tanti suggerimenti che si possono indicare per ottenere un costume utilizzando materiale che si possiede già. Per esempio fogli colorati, vecchie lenzuola che non si usano più e che possono essere tagliate o magari direttamente decorate, ma non solo. Soprattutto per i più piccoli, è possibile realizzare con cartoncini di piccoli cappelli da strega. Tra l’altro è anche possibile realizzare finte ragnatele sfilacciando delicatamente il cotone, ma non solo.

Altre idee per non spendere

Se si hanno in casa pezzi di stoffa che non si usano più, anche questi possono diventare molto utili, per realizzare costumi, senza che si spenda nulla. In effetti sarà possibile direttamente cucirli tra di loro e poi tingerli o colorarli con appositi elementi per tessuto. In alternativa, si possono formare anche mantelli molto originali, composti appunto da pezzi di stoffa differenti tra di loro. Basta semplicemente utilizzare dei materiali semplici o che magari non si utilizzano più. Come si accennava, è possibile anche direttamente puntare su un ottimo trucco.