CONDIVIDI

Severi ed autoritari per quel poco in cui ci riescono ma, in fondo, pronti a tutto per amore dei propri figli: i papà sono pur sempre i papà.
In occasione della Festa del Papà, Blog di Cultura ha avuto un pensiero per festeggiarla nel migliore dei modi. Come? Omaggiando loro: i FILF. Già, perché non sono solo i maschietti a saper inventare acronimi particolari per lasciar intendere le loro intenzioni.
Ovviamente, abbiamo ristretto la cerchia dei FILF famosi- italiani e non- nell’ambiente cinematografico e musicale, selezionando quelli che, a parere dell’intera redazione di Blog di Cultura, sono i papà più belli e sexy del momento.

10. BEN AFFLECK

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Classe 1972, l’attore e regista statunitense ha lasciato alle spalle il suo amore per l’alcool, concentrandosi ora su quello che nutre per i suoi tre figli.
Violet Anne, Seraphina Rose Elizabeth e Samuel Garner, sono nati dal matrimonio di Ben Affleck con l’attrice Jennifer Garner, conosciuta sul set di Daredevil.

9. MATTHEW MCCONAUGHEY

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Classe 1969, Matthew è un grande attore statunitense che potrete senz’altro ricordare nelle recenti pellicole Magic Mike e The Wolf of Wall Street.
Il sex symbol è sposato dal 2012 con la modella brasiliana Camila Alves, che gli ha donato tre grandi amori, nati tutti a distanza di due anni l’uno dall’altro: Levi, Vida e Livingston. I figli della coppia, hanno preso il cognome di entrambi i genitori.

8. EROS RAMAZZOTTI

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Classe 1963, il cantautore romano Eros è rinomato per il suo fascino particolare. Inoltre, Eros non ha mai nascosto l’amore sconfinato che nutre per i suoi figli.
Parecchi anni fa, con la sua bellezza conquistò Michelle Hunziker che, a dicembre del 1996, partorì Aurora Sophie. Dopo il divorzio con la showgirl, Eros si è recentemente sposato con la bellissima Marica Pellegrinelli con cui ha avuto due figli: Raffaela Maria e Gabrio Tullio, nato il 14 marzo appena passato.

7. MATT DAMON

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Classe 1970, Matt è un attore e sceneggiatore statunitense di grande successo.
Il sexy attore è anche un dolce papà. Nel 2005, infatti, si sposa con l’argentina Luciana Bozàn Barroso e decide di diventare il padrino di Alexia, figlia avuta dalla donna da una precedente relazione. Dal loro matrimonio, poi, sono nate altre tre bambine: Isabella, Gia Zavala e Stella Zavala.

6. RYAN GOSLING

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Classe 1980, il bellissimo Ryan ottiene l’apice del suo successo con il romantico film Le pagine della nostra vita, sul quale set conosce uno dei suoi grandi amori: Rachel McAdams.
Finita questa passionale relazione, Ryan si innamora dell’attrice e modella Eva Mendes. I due annunciano a luglio dello scorso anno di aspettare una bambina e, a settembre, è nata Esmeralda Amada, primogenita della coppia. Ryan ha raccontato di impazzire d’amore per la sua piccola.

5. WILL SMITH

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Non poteva di certo mancare lui tra i nostri FILF. Da rapper ad attore l’eclettico Will Smith, classe 1968, ha sempre dimostrato le sue infinite capacità, facendosi amare da tutti. Inutile dire che è amato soprattutto dalla maggior parte delle donne nel mondo.
L’affascinante statunitense, oltre a ottenere riconoscimenti qua e là, ha anche tre figli di cui è follemente innamorato. Il primo, Willard Carrol III (conosciuto come Trey), è nato dal matrimonio con Sheree Fletcher. La coppia divorzia nel 1995 e, due anni dopo, Will Smith si risposa con l’attrice Jada Pinkett, dalla quale ha altri due figli: Jaden e Willow.

4. RAOUL BOVA

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Classe 1971, l’attore italiano dallo sguardo magnetico di cui tutte le donne sognano la notte. Nel 2000, Raoul Bova ha sposato Chiara Giordano, che gli ha donato due figli: Alessandro Leon e Francesco.
Il playboy made in Italy ha sempre affermato, davanti alle telecamere, che ama i suoi figli e che hanno dato un senso alla sua vita. Chi non vorrebbe un papà così tenero e così dannatamente sexy?
Ad oggi, Raoul si vive la sua storia d’amore con l’attrice e showgirl spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio. Nonostante la nuova relazione, però, l’attore non ha mai trascurato i suoi due figli. A diventare papà sono bravi tutti ma essere padri è tutta un’altra cosa, e il bellissimo Raoul- a differenza di molti- ha ben capito la differenza.

3. MARCO BOCCI

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Il giovane attore italiano, classe 1978, lo conoscerete sicuramente con il nome di Domenico Calcaterra, uno dei protagonisti di Squadra antimafia – Palermo oggi.
Marco Bocci è un neo papà. Il 22 gennaio 2015, infatti, Laura Chiatti ha dato alla luce il loro primogenito: Enea.
Capelli ricci e sguardo seducente, questo neo FILF non poteva mancare nella nostra lista.

2. JAMIE DORNAN

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Classe 1982, l’attore e modello nordirlandese ha raggiunto l’apice del successo interpretando il ruolo di Christian Grey in Cinquanta Sfumature di Grigio, dove ha mostrato (quasi) tutte le sue grazie.
Il bellissimo Jamie Dornan è sposato dal 2013 con Amelia Warner (le fortune tutte alle altre) e a novembre dello stesso anno è diventato papà della piccola Dulcie. Se da grande diventerà sexy come il papà, il caro Jamie avrà di che preoccuparsi.

1. BRAD PITT

Festa del papà: i 10 FILF più belli

Al primo posto un artista ancora proveniente dagli Stati Uniti: classe 1963, il FILF più bello al mondo è indubbiamente Brad Pitt.
Ricordiamo che l’attore e regista ha vinto diversi premi come, tanto per citarne uno, l’Oscar al miglior film per 12 anni schiavo, in quanto produttore della pellicola.
Il sex symbol è innamoratissimo di Angelina Jolie e, dato il loro forte legame, la coppia è stata soprannominata dai media Brangiolina. A gennaio del 2006, dopo aver presentato tutti i documenti necessari, i due hanno adottato legalmente Chivan Maddox e Zahara Marley. A maggio dello stesso anno, Brad diventa papà della sue prima figlia naturale: Shiloh Nouvel.
Nel 2007, la Jolie ha adottato il piccolo vietnamita Pax Thien. Angelina ha adottato il bambino come genitore single, poiché il Vietnam non consente a coppie non sposate di adottare bambini; inutile dire, però, che Brad lo ama comunque come tutti gli altri figli.
Durante il Festival di Cannes del 2008, infine, la coppia annuncia di aspettare due gemelli: Knox e Vivienne.
Tutti i figli- adottati o naturali che siano- della coppia, hanno preso il cognome di entrambi i genitori “Jolie-Pitt“.
Chi non vorrebbe un padre come Brad Pitt? Anche se, a dirla tutta, averlo come fidanzato sarebbe decisamente meglio.

Ad ogni modo FILF o non FILF, famosi o non famosi, Blog di Cultura fa gli auguri a tutti i Papà del mondo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =