CONDIVIDI
Torres Fernando j1

E’ arrivato il momento di dire addio alla squadra della sua vita. Fernando Torres si prepara ad abbandonare l’Atletico Madrid per iniziare una nuova avventura nel Sagan Tosu, squadra che milita nella J1 League del promettente campionato giapponese.

L’annuncio arriva direttamente da Fernando Torres che spiega il suo addio alla squadra che lo ha visto impegnato in numerose stagioni: “Il mio nuovo club sarà il Sagan Tosu. Nell’ultima stagione con l’Atletico ho voluto riflettere, pensare a ciò che era meglio per me e la mia famiglia. E’ servito del tempo, questa decisione è arrivata dopo una lunga valutazione. Dopo la notizia che non avrei continuato a giocare con l’Atletico ho ricevuto diverse proposte da tutti i continenti, alla fine ho scelto di accettare il Giappone e la proposta del Sagan Tosu”.

“Il Sagan Tosu è stata tra le prime squadre ad essersi interessante a me. Voglio ringraziare il club per la perseveranza e insistenza che ha avuto nei miei confronti. La mia è una sfida personale, sportiva e culturale“, ha spiegato poi Torres. “Il Sagan Tosu è una squadra che si sta comportando benissimo. Ho guardato alcune delle loro partite, i metodi utilizzati dall’allenatore italiano Massimo Ficcadenti. Inizierò ad allenarmi con loro la settimana prossima, mi hanno convinto con un progetto sportivo interessante, sarà una grande esperienza per me”.

Successivamente l’attaccante spiega la sua decisione di abbandonare i campionati europei per spostarsi all’interno di una nuova realtà: “In Europa ho dato tutto. Potevo andare in Francia, in Germania o rimanere anche in Spagna. Nemmeno per un istante però mi è passato di mente di rimanere in Europa, sono pronto al Giappone e voglio lasciare il segno in questa mia avventura al Sagan Tosu”, ha concluso aprendo le porte alla nuova esperienza che lo porterà a confrontarsi con un diverso approccio a quello sport che ha segnato la sua intera esistenza.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 13 =