CONDIVIDI
mediaset play streaming ios android

Arriva finalmente negli store Ios e Android l’attesa app di streaming multipiattaforma Mediaset Play. Il servizio di streaming disponibile sul web sarà compatibile con device i mobile e le smart TV che montano IOS o Android.

La piattaforma di streaming Mediaset Play è accessibile inoltre dal sito ufficiale dell’emittente televisiva.

Ecco che anche Mediaset fa il salto digitale, proponendo le dirette dei suoi canali principali oltre che una funzione restart, simile a quella disponibile per gli abbonati Sky. La app, così come avviene per Rai Play non prevede solo contenuti live controllabili, viene messa infatti a disposizione una interessante banca dati di contenuti On Demand.

Ecco che avremo la possibilità di scegliere tra fiction e film consultando il materiale disponibile per ordine alfabetico o attraverso una ricerca libera.

Il database offre inoltre le classiche suddivisioni per genere che permettono di trovare più facilmente il tipo di prodotto televisivo che desideriamo per la serata.

Al momento il catalogo è piuttosto limitato, ma verrà sicuramente ampliato e migliorato mese dopo mese. Quello di Mediaset e l’ulteriore passo che sancisce la fine della televisione classica, che potrebbe ben presto abbandonare le varie frequenza spostandosi strettamente sul web.

Quella di Mediaset assieme alla app Rai Play, ci permette di fatto di trasferire la tv sui nostri dispositivi mobile, o di accedere a una versione potenziata e interattiva dei canali che conosciamo attraverso le sempre più diffuse smartTV, nuovo standard del mondo televisivo.

Il futuro è fatto di rete e di schermi, volenti o nolenti le vecchie tv così come la struttura classica del palinsesto televisivo alla quale siamo abituati, sono destinate inevitabilmente all’oblio, e chi sa che presto o tardi non rimangano solo contenuti on demand o programmazioni ad hoc utente per utente.

La app Mediaset è gratuita e già scaricabile dagli store ufficiali dei due sistemi operativi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − undici =