CONDIVIDI
Facebook down

Da ieri Facebook sta avendo dei problemi un po’ ovunque. Le problematiche più comuni sono legate alla totale impossibilità di accedere al network, problematiche legate alla pagine che si trovano bloccate nel momento in cui tentano di postare contenuti, e altri problemi che sembrano riguardare il comparto tecnico del sito.

Facebook non ha dato spiegazioni relative al disservizio. Un elemento notato da molti è come sembri che i problemi siano strettamente legati alla piattaforma. Pagine inaccessibili da browser diventano invece funzionanti attraverso macchine virtuali e smartphone. Negli ultimi mesi il social ha avuto molti problemi di questo genere, inoltre in molti fanno notare l’incredibile lentezza con cui vengono caricate pagine e contenuti, tanto da aver trasformato Facebook in una vera agonia quando si testa di aprire una pagina particolare.

Ma cosa sta accadendo davvero? E’ possibile che dopo le violazioni della privacy reiterate Facebook sia finito nel mirino di potenti attacchi hacker?

Questo non è da escludere, sul web non si parla di operazioni mirate contro Facebook, ma gruppi di hacker potrebbero aver deciso di interferire con il funzionamento del social allo scopo di punire la scarsa trasparenza dimostrata più volte negli ultimi mesi.

L’altra possibilità sembra però ancora più cupa, se i problemi fossero normali disservizi ci troveremmo infatti di fronte a un social che non ha più la potenza che dovrebbe. Un Facebook quindi in caduta libera incapace di gestire le sue problematiche tecniche tanto da essere diventato così instabile da far ricredere molti degli operatori marketing che fino ad oggi lo avevano sfruttato come principale mezzo di diffusione.

I disservizi sono ancora diffusi in tutto il territorio, e non arrivano note ufficiali da parte del social. Se avete problemi con Facebook non preoccupatevi, non siete soli e la situazione non sembra destinata a migliorare di molto nell’immediato presente.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × due =