CONDIVIDI

Da sabato 27 e domenica 28 torna, in veste rinnovata, il popolare talk show Che tempo che fa, giunto alla dodicesima edizione e anche quest’anno condotto da Fabio Fazio con gli interventi di Luciana Littizzetto.

Oltre 800 puntate e più di 200 ospiti intervenuti in questo programma partito per caso nel 2003: con il tempo si è affermato diventando un cult della televisione italiana e appuntamento fisso per per milioni di telespettatori.

Diversi sono stati i rinnovamenti in questi anni: quest’anno a cambiare formula è la puntata del sabato, che si rinnova anche nel nome, Che Fuori Tempo Che Fa. Con Fabio Fazio, ancora Massimo Gramellini per analizzare l’attualità, mescolando informazione e intrattenimento con ospiti e l’intervento dei corrispondenti dalle sedi Rai all’estero.

Arrivano anche inviati speciali per raccontare eventi in Italia e nel resto del mondo: testimonianze in tempo reale di fotoreporter che, attraverso Skype, raccontano i fronti di guerra, e Fabio Volo come inviato per l’Europa e il nostro paese. Altra novità del sabato, la partecipazione di cantanti e gruppi musicali con esibizioni dal vivo e in diretta da mostre e spazi museali in tutta Italia per far incontrare e dialogare le diverse forme d’arte.

Lo studio di Rai Tre diventa un connubio di incontri, informazione e momenti di svago: un luogo dinamico dove potersi aggiornare ma anche divertire. L’anteprima del sabato è La stanza delle meraviglie, in cui ricercatori, studiosi, letterati, sportivi e altri personaggi raccontano i loro interessi e le loro passioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here