CONDIVIDI

Fortnite vive principalmente di Skin.

Il desiderio di rinnovare dei giocatori e di apparire sempre in modo diverso attraverso le coloratissime skin del titolo, è una delle principali fonti di ricavi per Epic Games che vende sul suo store oggetti cosmetici e pass stagionali che hanno l’obiettivo di regalare oggetti cosmetici man mano che si cresce e si superano sfide.

Epic realizza skin con il suo team di artisti, ma non solo.

La compagnia di Fortnite ha infatti iniziato a premiare appassionati e utenti che propongono skin di qualità.

Ecco che, proprio in queste ore Lucas7yoshi, leaker di Fortnite ha svelato una interessante novità:

Epic Games ha realizzato le Skin Aura e Gilda prendendo spunto proprio da Reddit.

In particolare la compagnia di fortnite ha preso spunto da disegni e concept realizzati da un utente circa quattro mesi fa.

Le skin in questione sono esattamente quelle dell’utente che, probabilmente è stato contattato e pagato per i diritti intellettuali.

Epic, dimostra quindi una grande attenzione alla sua utenza e di seguire i canali, oltre che i post che ottengono maggior successo.

Le skin proposte dall’utente erano piaciute moltissimo agli altri utenti del subreddit, ed ecco che, a sorpresa la compagnia le ha implementate.

A quanto pare gli autori dei disegni e dei progetti, ricevono qualche tipo di compenso da Epic.

E’ molto probabile che si parli di soldi e diritti e non di V-Bucks.

Le skin infatti possono portare a guadagni anche milionari, di conseguenza i creatori dell’idea richiederanno sicuramente qualcosa di ben più sostanzioso di una manciata di V Bucks.

Epic Games dimostra ancora una volta la sua capacità comunicativa e il modo unico di comprendere i desideri del pubblico offrendo esattamente ciò che le persone vogliono.

Fortnite, dopo un leggero rallentamento sembra destinato a rimanere il titolo multiplayer del 2019, abbattendo la concorrenza e i tentativi di imitazione che abbiamo visto fallire rapidamente dopo qualche giorno di fortuna.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 17 =